Quantcast

Caos iscrizioni: “Non è colpa della Giunta”

L'amministrazione precisa che è la dirigente scolastica ad accettare le pre- iscrizioni...

Il caos iscrizioni alle scuole di via Brescia continua a far discutere (qui il nostro servizio). Dopo il comunicato del candidato sindaco di centro sinistra Alessandra Ghiani, che accusava la Giunta uscente di essere l'unica responsabile dell'accaduto, ecco pronte le reazioni dell'amministrazione. "E' la dirigente scolastica, e non la Giunta Comunale che, in totale autonomia, accetta la pre-iscrizione on-line in base alla disponibilità dei posti a disposizione" spiega l'amministrazione. Di seguito il comunicato integrale.


In riferimento al comunicato stampa diffuso dalla candidata Ghiani in merito al “ pasticciaccio “ dell’eccesso di iscrizioni alla prima classe della scuola primaria di via Brescia, l’Amministrazione uscente trova doveroso, per correttezza nei confronti dei cittadini, precisare quanto segue.

E’ la dirigente scolastica, e non la Giunta Comunale che, in totale autonomia, accetta la pre-iscrizione on-line e in base alla disponibilità dei posti a disposizione. La conferma ai genitori avviene via mail, sempre dalla dirigenza scolastica  che, nel nostro caso, ha dato l’ok a 70 famiglie (3 classi). Peccato però che i posti a disposizione nella scuola siano solo 50 (2classi) … da qui il”pasticciaccio”.

Così stanno le cose. Additare, quindi, l’Amministrazione comunale come “l’unica, vera responsabile della situazione che si è venuta a creare”, appare in modo fin troppo spudorato come l’ultima, spuntata cartuccia che la candidata della Sinistra parabiaghese lancia, alla vigilia della resa dei conti, ossia dell’appuntamento di domani con le urne.  Gli elettori, così come i tanti genitori presenti, di certo sono però in grado di distinguere la verità, da un cumulo di menzogne in salsa velenosa.

Quanto, poi, al fatto che i candidati sindaci siano stati convocati “il giorno prima per il giorno dopo”, ebbene, non c’era altra scelta, considerando che i genitori avevano richiesto una garanzia scritta per il futuro dei loro figli, non più di 24 ore prima.

E che dire, infine, in merito al Governo Renzi e alla sua presunta magnanimità nei confronti dei Comuni e del capitolo edilizia scolastica? Che in ciò che afferma la candidata Ghiani c’è molta faziosità e poca verità. Non viene detto, ad esempio, che i Comuni che hanno ottenuto i finanziamenti più consistenti sono- ma guarda un po’!- proprio quelli che stanno dalla parte di Renzi.

Questa squallida speculazione ci conferma, a patto che ce ne sia ancora bisogno, che quando la candidata sindaco della sinistra si presenta sola e senza il “paracadute” dei suoi abituali mentori, fa fatica a comprendere la reale portata dei problemi, a differenza dei genitori presenti all’incontro di venerdì, che hanno invece ben compreso e sapranno anche giudicare per il meglio.

Tutto ciò premesso, il consiglio che ci sentiamo di dare alla Sinistra è di smettere di farsi pubblicità con argomenti faziosi e, come tali, assolutamente inconsistenti.

Amministrazione di Parabiago

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore