I RESIDENTI DI VIA DE GASPERI COSTRETTI A…UN GIRO DELL'OCA
30 Settembre 2009
Io sono residente in via De Gasperi e vorrei capire da voi la logica di questo cambiamento che pur sforzandomi non riesco a comprendere.
Premesso che non sono un fautore nè della precedente nè dell'attuale viabilità di via De Gasperi. Ho accettato passivamente e mi sono adeguato senza farmi il sangue amaro. Ormai sapevo che per andare nell'Oltrestazione dovevo fare la via Vittoria, via Micca etc. Per l'Oltresempione, Vittoria, Pontida etc.
Adesso leggo che viene ripristinata la precedente viabilità: dentro me ho pensato si ricomincia come prima. Invece, con sorpresa, scopro che, per ragioni di cui non vedo la logica, quando arrivo all'altezza di via Bixio, non posso andare verso corso Italia ma devo girare o sulla Bixio per andare verso l'Oltresatazione e riprendere la Roma etc., mentre, se voglio andare nell'Oltresempione, devo girare in via Gigante fare via Garibaldi etc.
Mi sembra che questa soluzione non sia stata ponderata abbastanza o meglio che non tenga in considerazione i cittadini normali: non era più semplice ripristinarla come prima? Cosa vuol dire lasciare un senso di marcia a metà? Significa solo far fare il giro dell'oca ai residenti di via De Gasperi.
Evitando altre valutazioni sgradevoli e non volendo pensare altre cose pure sgradevoli, mi auguro che qualcuno riveda la situazione con un filo di logica.
Se no, non rimane altro che la solita raccolta di firme, anche se non siamo commercianti.
Ringrazio per l'ospitalita e invio i migliori saluti.
Nanni Maggioni
–
Nel commentare i nuovi sensi di marcia con l'assessore Faggionato, ci è stato comunicato che una ragione di questo parziale ritorno alla precedente viabilità sarebbe dettata dalla necessità di favorire una migliore circolazione dei camion in entrata e in uscita dal centro commerciale Bennet.
Ad ogni modo, lasciamo ampia facoltà di risposta e ogni ulteriore spiegazione alle autorità compententi.
LEGNANONEWS
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.