Quantcast

Amga Sport: “spettacolo di pubblico” in piscina a Legnano

A Legnano, domenica 24 maggio, in scena la tappa del circuito acquagol con una stupenda cornice...

Riceviamo e pubblichiamo da Amga Sport.


CAMPIONATI FIN

Categoria Acquagol

Concentramento di Legnano Domenica 24 Maggio 2015

A Legnano è andata in scena la tappa del circuito acquagol e la cornice è stata stupenda, 230 bambini e spalti gremiti io ogni ordine di posto, l’organizzazione è stata perfetta e tutto si è svolto nel migliore dei modi, spettacolo ovviamente anche in acqua dove numerose squadre si sono date “battaglia” divertendosi un mondo e portando a casa ricchi premi. Le 2 squiadre dell’Amga Sport si sono ben difese e hanno ricevuto gli applausi del pubblico, contenti gli allenatori che per l’occasione erano Noemi e Paolo… Bravissimi Tutti!!!

Categoria 1°Squadra PROMOZIONE – Sabato 23 Maggio 2015

Campionato Lombardo/Piemontese

Amga Sport – Sport Time: 6-12  (1-1) (1-4) (2-2) (2-5)

A Legnano arrivava la squadra piu completa e piu esperta del campionato che vuole tornare a casa con il bottino pieno ma i legnanesi gli rendono la vita difficile giocando a lunghi tratti una buona pallanuoto e creando difficoltà agli agli avversari, nei momenti importanti della partita l’esperienza e il maggior tasso tecnico hanno creato il break decisivo.

Si segnalano ancora passi avanti da parte dei piu giovani e la bella prestazione di De Molli che è andato anche in gol.

Tabellino: Di Lorenzo, Toma (1), Rossetti (1), Landini (1), Fabbian, Coltella (1), Koldashi (1), Rossi, Negri T., Genoni (K), Barbini, Prando, De Molli (1). Coach Stefano Begni

Categoria U15 – Sabato 23 MAggio 2015

Campionato Regionale

PN Treviglio – Amga Sport: 1-13 (0-5) (1-2) (0-4) (0-2)

Prima giornata di ritorno per gli U15 di Coach Begni in quel di Treviglio, i Legnanesi malgrado alcune importanti assenze giocano bene portano a casa i 3 punti meritatamente rimanendo in testa alla classifica da soli.

Buone le prove di Alessandrini, Celesti.

Tabellino: Grandi, Alessandrini (2), Megale (2), Crucitti, Canton (2), Rotondi, Rossi (3), Celesti (1), Seminara (3), Fontana, Pinciroli. Coach Begni S.

Categoria U13 – Domenica 23 Maggio 2015

Campionato Regionale

Amga Sport – PN Bergamo: 8-9 (1-3) (0-2) (1-1) (6-3)

Ultima partita di campionato contro la prima in classifica del girone.All' andata il risultato è stato netto (9 a 2 per gli avversari). L’obiettivo è stato quello di far giocare tutti e mostrare il lavoro fatto in questo ultimo periodo basato sulla concentrazione in attacco soprattutto sulla superiorità numerica.

Primi 3 tempi a favore degli avversari (6 a 2 il parziale) ma le possibilità di recupero già si intravedevano. Dopo alcuni cambi nel 4° tempo inizia la rimonta fino ad arrivare 8 a 8 poi a 40secondi dalla fine su espulsione a favore , dopo 3 passaggi, arriva il gol clamorosamente annullato (poiché non battuto il fallo di espulsione, secondo l arbitro) e  mentre tutti esultano e subito dopo rimangono increduli, me compreso, subiamo il gol che ci infligge un'immeritata sconfitta.

Questo è stato l ultimo episodio di un arbitraggio sbilanciato a favore degli avversari.

Per me è stata  una vittoria .si è visto il miglioramento in fase offensiva e in superiorità numerica  inoltre è ormai consolidato il buon livello nella fase difensiva. Dico BRAVI ai miei ragazzi. Il Commento di Coach Mattei

Tabellino: Sciocco, Gennari, Donato, Ghevara, Astemio, Franzoni, Specchio, Rosa, Ghiselli, Albania, Zurleni, Zinnari, Guidetti. Coach Mattei Paolo.

Campionati PNI

Categoria U16 – Domenica 24 Maggio 2015

Amga Sport T-Rex  – PN Bollate  6-4  (2-1) (1-1) (1-0) (2-2)

Partita dall’andamento altalenante, in cui si alternano fasi di ottimogioco di squadra, penalizzate da conclusioni sfortunate e fasi caotiche senza disciplina tattica. Comunque si registra una nuova vittoria e la conclusione di un buon campionato che ha visto molti ragazzi nuovi aiutati dai piu esperti crescere e far vedere buone cose per il prossimo anno.

Tabellino: Rizzo, Alessandrini,Sciocco, Piccione, Canton (1), Tempesta (1), Rotondi (1), Sassi, Fontana (1), Crucitti, Coccoletti (1). Coach Landini

Categoria U18 – Domenica 24 Maggio 2015

Amga Sport T-Rex – Waterpolo Ability 10-6  (2-1) (3-0) (1-3) (4-2)

Partita ricca d’emozioni quella disputata a Monza dai Legnanesi che contro avevano la WPA che schiera alcuni compagni d’allenamento e il Coach Begni.

Bella e avvincente nel primo tempo dove il risultato rimane in bilico poi i Legnaneis provano a scappare ma vengono parzialemtne ripresi nel terzo tempo dagli avversari, il risultato viene chiuso definitavamebte nell’ultimo tempo a favore dell’Amga Sport Legnano. Foto di Gruppo alla fine per segnalare l’amiciazia che c’era in acqua. Bravi tutti!!!

Tabellino: Grandi, Ruspi (1), Torrisi, Castaldi (1), Cavalieri (1), Albania (1),De Maio, Terraneo (2), Pinciroli (1), De Molli (3)(K). Coach Mattei

Categoria Master – Domenica 24 Maggio 2015

CUS Geas – Amga Sport T-Rex 6-5  (1-2) (1-0) (2-2) (2-1)

Partita molto combattuta fin dall’inizio dove nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo, i ragazzi di Begni provano a scappar via ma vengono ripresi nel secondo tempo, e nel terzo regna l’equilibrio, nell’ultima frazione la maggior esperienza dei Milanesi permette di fare il break decisivo ma fino alla fine i Legnasi ci provano senza riuscire ad agguantare il pareggio.

Tabellino: Crespi, Toma, azario, Almasio, Fabbian (1),  Begni (1), Liprandi (1), Nikolaev, Pitocchi (2), Rossetti, Lucchiari, Castiglioni. Coach Begni

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore