Festa delle Associazioni
Le Associazioni Culturali, Sociali e Sportive promuoveranno le proprie attività ed animeranno la giornata con spazi espositivi ed esibizioni sportive
Martedì 2 giugno, dalle 9 alle 19, in P.zza Matteotti e nelle vie del centro storico le Associazioni Culturali, Sociali e Sportive promuoveranno le proprie attività ed animeranno la giornata con spazi espositivi ed esibizioni sportive. Alle 11, nello spazio antistante il Municipio, si celebrerà la Festa della Repubblica. Seguirà il conferimento delle civiche benemerenze. Di seguito il programma:
La festa inizia alle h 9,00 con l'apertura degli stands associativi e del mercatino degli hobbisti, giochi ed animazioni sin dal mattino.
Alle h.11.00 l'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare alla cerimonia celebrativa della Festa della Repubblica: quest'anno, in occasione del 70° anniversario della Liberazione, le letture tratte dalla Carta Costituzionale verteranno sul tema "Dalla Liberazione alla Costituzione: 1945-2015".
Seguirà il conferimento delle civiche benemerenze 2015.
Poi tutti a pranzo all' Oratorio "San Luigi", che aprirà le proprie cucine alle h.12,00, con un menù speciale per i bambini.
Nel pomeriggio la festa continua e per i piccoli arriva il Ludobus.
Un ringraziamento speciale a coloro che hanno collaborato all'organizzazione dell'evento nell'ambito del gruppo di lavoro costituitosi fra le tre Consulte: Culturale, Sociale e Sportiva.
Grazie anche al panificio G. & R. Montalbano s.n.c. e al Panificio Massimo Monti che, in occasione della Festa delle Associazioni 2015, presenteranno "il pane di Canegrate", in degustazione presso l'ingresso della sede municipale.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata, con avviso reso pubblico nelle 24 h precendenti da questo sito e sulla pagina
www.facebook.com/pages/Comune-di-Canegrate/812054318886626?ref=settings
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.