Quantcast

SS Martiri: siamo piccoli, ma cresceremo!

Un mini-calciatore racconta la sua esperienza alla scuola calcio dell'Oltrestazione...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Scuola calcio ai SS.Martiri - maggio 2015 4 di 13

Siamo piccoli ….ma cresceremo

Sono un bimbo di 7/8 anni. Mi diverto a giocare al pallone nella squadra dei SS MARTIRI.

Con altri bimbi, prima compagni ora amici , sfidiamo altri bimbi come noi, in partite amichevoli , e in tornei, che si aprono con un saluto e si concludono con un gelato , mangiato assieme. Si Vince si perde , ma non ha importanza. L'importante è stare assieme, divertirsi e "crescere". Si "crescere", circondati da persone, genitori , mister, e dirigenti che si vogliono che rispettiamo regole ma che ci ripagano con affetto e dolcezza. Ci alleniamo anche se piove e giochiamo anche quando il sole scotta un po. Ultimamente nel corso dei tornei, grazie a Ottavia, partecipiamo anche a brevi sedute di yoga, per rilassarci e….. ridere. Nelle ore tra una partita e l'altra, le nostre mamme ci servono cibi, insalate frutta e spremute al posto di salame le e patatine.

Quando ho cominciato, la scuola calcio SSM, la parola scuola un po' mi preoccupava. Ma, come, devo giocare e miei genitori mi mandano a scuola? Solo ora, dopo quasi 2 anni mi sono reso conto del perché scuola. Ho imparato tante cose, a passare, a tirare, ecc.. Ma ho imparato anche che il gruppo è più importante del singolo, che il rispetto più importante del risultato, ed anche il perché il buon Dio ci abbia dato 2 orecchie e 1 bocca: ASCOLTI TANTO PARLARE POCO Asoltare il Mister, sicuramente ma Ascoltare i compagni ed anche gli avversari.

Ho molto da imparare, ma non mi manca il tempo e la voglia. Sono piccolo…… ma crescero'

Un "PULCINO" dei S.S. Martiri Calcio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuola calcio ai SS.Martiri - maggio 2015 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore