Quantcast

Migliaia di studenti alla mostra “Missione Futuro”

In due mesi oltre 2.000 bambini, anno visitato  la mostra che racconta la mobilità del futuro -  Presente anche una scuola di Busto Arsizio...

Riceviamo e pubblichiamo

Missione Futuro, la mostra che racconta in maniera interattiva e coinvolgente la mobilità del futuro, ha registrato il tutto esaurito. In due mesi oltre 2.000 bambini, 70 classi, 25 scuole e centinaia di famiglie, hanno visitato l’innovativa esposizione e partecipato ai workshop gratuiti rivolti ai bambini dagli otto agli undici anni. Presente anche una scuola di Busto Arsizio, la Primaria “Marco Polo” (classi 5^A e 5^B)

Questa nuova iniziativa sottolinea ancora una volta l’impegno del gruppo Daimler e di Mercedes-Benz nel realizzare iniziative concrete sul territorio volte alla formazione ed allo sviluppo culturale e sociale nei Paesi è presente, andando oltre la vocazione commerciale.

Missione Futuro ha risvegliato la curiosità dei bambini nei confronti della ricerca, sperimentando la mobilità del futuro, le forme di alimentazione, le energie alternative, l’impiego di materie prime rigenerabili nella progettazione di automobili e il collegamento in rete di auto e infrastrutture.

Per trasmettere l’importanza delle fonti rinnovabili e l’applicazione nella realtà quotidiana, i bambini sono stati coinvolti in un workshop dedicato alle materie prime rigenerabili. In questo modo, hanno avuto l’opportunità di conoscere i materiali naturali già oggi impiegati nell’industria automobilistica, salendo a bordo di Mercedes BIOME, un affascinante prototipo di origine interamente organica, realizzato da semi diversi, completamente ispirato alla natura.

Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto da Missione Futuro che per la prima volta è uscita dai confini della Germania”, ha dichiarato Radek Jelinek, amministratore delegato di Mercedes-Benz Milano. “ E’ stato il nostro primo grande impegno del 2015 verso Expo, una mostra che ha permesso di risvegliare l’entusiasmo di bambini e ragazzi nei confronti di scienze naturali e tecnica e che consente di mantenere vivi  la passione per l’automobile e la mobilità aiutando al tempo stesso a formare futuri professionisti ed ingegneri.”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore