Pane di Parabiago in tutte le mense scolastiche
Sull'onda del successo della prima edizione, l'amministrazione vuole farla diventare prassi consolidata...
Riceviamo e pubblichiamo.
Grande entusiasmo da parte di genitori e dirigenti scolastici per la spiegazione teatralizzata del progetto "pane di Parabiago" nelle 4 mense scolastiche. Un’esperienza straordinaria che mercoledì 13 maggio ha visto servire su ogni tavolo, sotto gli occhi incuriositi di circa mille bambini, panini prodotti con la farina locale e chicchi di frumento sparsi.
A seguito dell’interesse dimostrato dalle scuole, l’amministrazione comunale ha ora avviato il procedimento necessario perché questa diventi una prassi consolidata.
«Sono proprio orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto insieme alla gente della nostra città –dichiara il vice sindaco Raffaele Cucchi– perché con la farina prodotta dai nostri agricoltori, non solo aiutiamo l’economia locale, ma soprattutto portiamo sulle tavole delle nostre case prodotti di elevata qualità alimentare e a km zero. Nel caso delle scuole la valenza è doppia – conclude Cucchi – perché oltre all’educazione ad una sana alimentazione, si accompagnano i ragazzi a una maggior attenzione al territorio e alle nostre tradizioni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.