L’Italia delle donne
All'interno del ciclo "Donne e...", venerdì 22 maggio, presentazione del libro di Alida Ardemagni...
Riceviamo e pubblichiamo.
All'interno del ciclo "Donne e…", venerdì 22 maggio alle 21 alla Galleria Grassi di via S. Carlo, 19 a Cerro Maggiore, si terrà la serata: "L'Italia delle donne", presentazione del libro di Alida Ardemagni. Parteciperà, insieme all'autrice, Roberto Curatolo – medico e scrittore.
La sibilla e la strega, la matrona romana e la cortigiana rinascimentale, la pittrice barocca e la scrittrice premio Nobel, l'archistar riservata e la poetessa "pazza", la partigiana coraggiosa e la stilista pioniera del made in Italy.
L'elenco potrebbe continuare a lungo perchè l'Italia, forse come nessun altro Paese al mondo, si può declinare al femminile. Tra storia e cultura, tra paesaggio e curiosità, tra arte e buon cibo, ne risulta un paese dove le donne sono grandi protagoniste, a dispetto di chi le vorrebbe sempre in seconda fila.
Al racconto della vita di ciascuna donna sono associati itinerari e spuntidi visita ai luoghi in cui è vissuta o che l'hanno resa celebre.
Una grande serata italiana!
Condurrà la serata il vicesindaco e assessore alle Politiche di Genere Piera Mercedes Landoni.
Ingresso libero
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.