Quantcast

Colpo al discount di viale Toselli, “sventrata” la cassa continua

Residenti svegliati nel sonno da una fortissima deflagrazione - Bottino attorno ai 7mila euro...

Un botto nel cuore della notte, vetri in frantumi e la cassa continua "sventrata".

Galleria fotografica

Spaccata al discount sul Viale Toselli: giovedì 15 maggio 2015 4 di 6

Non sono stati assolutamente "discreti" i malviventi di turno, la notte scorsa, per un nuovo colpo in città, questa volta ai danni del discount "In's" sul Viale Toselli tra Legnano e San Vittore Olona.

Un boato assordante, verso le 4 del mattino, ha svegliato i residenti della zona che hanno descritto il rumore come quello provocato da un vera e propria bomba. 

Gli agenti del Commissariato di via Gilardelli arrivati sul hanno potuto appurare che ignoti avevano fatto saltare la cassa blindata con l'utilizzo di una miscela di ossigeno e acetilene, dato rilevabile dalle due bombole della capienza di 5 litri ciascuna, ritrovate sul posto. Per terra sono state rinvenute banconote per una valore di 2.330 euro, tutte restitite al responsabile del negozio, il quale, pur non sapendo quantificare l'ammanco, riferiva che all'interno della cassa non ci dovessero essere più di 7mila euro.

«Un dato significativo – spiega il dr. Francesco Anelli, vice questore aggiunto di Legnano – è quello relativo al ritrovamento dello sportello della cassa, pesante più di 80 chili, ha impattato il palazzo di fronte, distante più di 35 metri, all'altezza della soletta che separa il solaio del piano terra con la soletta del primo piano, quindi, fortunatamente, un punto molto robusto. Se avesse preso una finestra, i danni sarebbero potuti essere ben peggiori. Dopo l'impatto, il portello è caduto andando a danneggiare gli arredi esterni di un bar sottostante».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spaccata al discount sul Viale Toselli: giovedì 15 maggio 2015 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore