Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

… anche questo è Palio!

13 Maggio 2015

Buongiorno Direttore,
solo un veloce pensiero su quanto leggo in questi giorni su Legnanonews relativamente alla singolar tenzone epistolare in tema di Palio.

Premesso che non conosco assolutamente eventuali retroscena ma solo i fatti appresi leggendo i vostri servizi e che non vorrei banalizzare né tantomeno offendere qualcuno, l'idea che mi sono fatto è che mi sembri abbastanza paradossale che ci si appresti a rievocare "disuniti" un evento che più che mai nella storia del nostro Paese sancì e suggellò il concetto "l'unione fa la forza", ma tant'è probabilmente anche questo è Palio (e speriamo non solo questo!) e siccome ormai le settimane sono diventati giorni ed a breve i giorni diventeranno ore che altro dire  … a questo punto bene o male purché se ne parli! Buon Palio a tutti!

Cordialmente,
Andrea Airaghi


Egregio Andrea, mettiamola così. Idee a confronto per una comune crescita paliesca. Pronunciate lontano dal giorno della festa, avrebbero sicuramente avuto minor effetto. Così, invece, la risonanza è superiore se non addirittura esplosiva. Qualcuno ritiene che tutto questo possa nuocere al palio, altri hanno parere diverso proprio in base al detto "bene o male purché se ne parli"… Ogni giudizio è assolutamente libero e personale, ma adesso, davvero, pensiamo al Palio. O no?

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.