Quantcast

Mostra storico filatelica “Con la Resistenza per la Liberazione”

Organizzata da Associazione Filatelica Numismatica Sangiorgese, ANPI e Circolo Socio Culturale Hobbistico...

Il Sindaco Cecchin inaugura la Mostra con il Presidente dell'ANPI, Mezzenzana, il Presidente dell'AFN, Lenna e il Presidente del CSCH, Bersan


Con la presenza del Sindaco Cecchin e del Comandante della Polizia Locale De Luca, è stata inaugurata stamattina a San Giorgio su Legnano la Mostra Storico Filatelica "Con la RESISTENZA per la LIBERAZIONE- 70°" organizzata da Associazione Filatelica Numismatica Sangiorgese, ANPI e Circolo Socio Culturale Hobbistico, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura.

Chi visiterà la Mostra potrà trovare, oltre ai pannelli che riassumono la Storia d'Italia dalla fine della Prima Guerra Mondiale alla Liberazione e alla Costituzione, anche i francobolli emessi in quegli anni con le diverse sovrastampe, buste di poste militare originali, pagine di giornali che ricordano i principali avvenimenti, la fotocopia del foglio immatricolare del Carabiniere Salvo D'Acquisto, e altri documenti che rappresentano per i collezionisti e gli interessati una vera e propria occasione da non perdere.

Non manca un breve profilo di personaggi sangiorgesi.

Nei prossimi giorni sono previste le visite degli studenti delle Scuole Sangiorgesi e di altri istituti della zona. La Mostra è allestita in Sala Consiliare "Giacomo Bassi" piazza IV Novembre.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore