Quantcast

Il grande tennis torna in città con il Future Itf Busto Arsizio

Da sabato 27 giugno - Svelati la natura dell'evento 2015 e i progetti per la nuova edizione...

E’ stata presentata nei giorni scorsi la quarta edizione del torneo internazionale Itf di Busto Arsizio, quest'anno legato al main sponsor Ad Valorem Consulting, e tra gli eventi sportivi internazionali che caratterizzano il calendario delle iniziative patrocinate e sostenute dall’Amministrazione comunale.

Presenti al tavolo dei relatori, oltre al presidente del Tennis Club Busto Arsizio e direttore del torneo Giuseppe Marcora, anche il sindaco Gigi Farioli e l'assessore allo sport Alberto Armiraglio.

È stata l'occasione per svelare ai presenti, sostenitori del club e della manifestazione, la natura dell'evento 2015 e i progetti per la nuova edizione, che partirà sabato 27 giugno con il tabellone di qualificazione e lunedì 29 giugno con il tabellone principale. Finale sabato 4 luglio. Sarà presente anche l'idolo di casa Roberto Marcora, n.180 Atp. L'ingresso al Tc Busto Arsizio sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.

I tornei del circuito internazionale Itf, detti Futures, costituiscono il primo step d'ingresso nel mondo del tennis professionistico e delle classifiche mondiali del circuito Atp. Hanno la durata di 8 o 9 giorni e sono costituiti da un evento di singolare e da uno di doppio (entrambi maschili), che si disputano contemporaneamente e presso la medesima sede. Mettono in gioco un montepremi pari a 10 o 15 mila dollari. Nel corso del 2015 se ne giocano oltre 600 in 77 Paesi in tutti e cinque i continenti.

Il montepremi complessivo dell’evento di Busto Arsizio, organizzato sui campi in terra rossa del Tc Busto, è di 15mila euro, da dividere fra tutti i partecipanti. Al vincitore vanno 27 punti Atp utili per la classifica mondiale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore