Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Extracomunitari in centro, cittadini preoccupati

12 Maggio 2015

Egregio Direttore, sono una Legnanese preoccupata e delusa.
Abito di fronte all’ex ufficio di collocamento, quindi nel centro della città.
Da me e da altri abitanti della zona è stata più volte segnalata alle forze dell’ordine la presenza all’interno del sopra citato stabile di extracomunitari che entrano ed escono indisturbati, scavalcando il muro di recinzione ad ogni ora del giorno e della sera/notte, incuranti della presenza di persone che li vedono, soprattutto la notte, disturbando, parlando ad alta voce e lanciando le loro biciclette al di la del muro di cinta. 
Sotto i nostri occhi e a quelli dei nostri figli non si fanno scrupolo di spacciare con  la stessa tranquillità con cui indisturbati entrano ed escono da quella che, a tutti gli effetti, è la loro casa.
Abbiamo in ultima analisi avvisato anche l’autorità comunale, che ha solamente provveduto a far pulire il cortile circostante lo stabile dalla spazzatura che vi giaceva. Purtroppo le forze dell’ordine si sono dichiarate impotenti davanti a tale situazione non potendo intervenire se non ricevendo un ordine ben preciso.
Lasciando perdere tutte le sterili polemiche sui migranti che continuano ad arrivare in Italia, io e tutti i residenti vorremo avere una risposta e una soluzione in merito a questa spiacevole situazione. Mi auguro che il nostro sconforto e la nostra preoccupazione facciano da leva per dare l’input a chi di dovere per un intervento risolutivo.

Cordiali saluti

lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.