Quantcast

“Una opposizione costruttiva, mai ideologica”

Agostino Marazzini traccia un bilancio della minoranza nell'ultimo mandato amministrativo...

Riceviamo e pubblichiamo:

Oggi con la nomina degli scrutatori da parte della Commissione Elettorale, si è definitivamente completato il mandato amministrativo iniziato il 2 maggio 2010. Con i colleghi consiglieri di minoranza che si sono avvicendati nel corso della consiliatura (Sartori, Rosiello, Morgese, Mezzanzanica, Terreni, Alberti e Tedesco) abbiamo dato vita ad una opposizione costruttiva, mai ideologica, volta al perseguimento del bene della nostra città declinato secondo le nostre sensibilità comuni. Nel nostro agire abbiamo tenuto in debito conto i lacci di una legislazione nazionale sovente matrigna nei confronti degli enti locali, sui quali sono stati scaricati i costi non solo delle inefficienze dell’amministrazione centrale, ma anche quelli di provvedimenti aventi finalità prevalentemente elettorali. Animati da spirito di servizio verso la città, abbiamo dato il massimo secondo le capacità, le competenze e le propensioni di ognuno. Abbiamo operato in un clima di stima, lealtà e fiducia reciproca; l’ambizione personale, pur legittima, non ha mai prevalso sul gioco di squadra, non ha mai guastato i rapporti fra di noi. Dai banchi della minoranza, insieme abbiamo fatto tanto, siamo consapevoli degli insuccessi e di quanto avremmo potuto fare di più; siamo altrettanto certi però di aver agito con il massimo impegno. Giunto al termine ritengo doveroso ringraziare nuovamente i concittadini che nel 2010 hanno votato le liste di centrosinistra, a coloro che hanno espresso con voto singolo e/o disgiunto il loro consenso al candidato sindaco; a questi ultimi un ringraziamento particolare perché ci hanno consentito di arrivare al ballottaggio, raccogliendo al secondo turno un consenso numericamente superiore. Auguro ai prossimi amministratori buon lavoro e tante gratificazioni e soddisfazioni.

Agostino Marazzini

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore