Quantcast

Roveda: sindacato contro il licenziamento di Maria Grazia

La Cub ha approvato l’ordine del giorno contro il licenziamento della delegata sindacale: “Il giustificato motivo oggettivo è del tutto inconsistente"...  

Riceviamo e pubblichiamo l’ordine del giorno approvato dalle assemblee Cub della Roveda di Parabiago lunedì 11 maggio contro il licenziamento della delegata sindacale Maria Grazia Gatti.


Il giorno 22 aprile la Roveda ha aperto la procedura, in base alla famigerata legge Fornero, per licenziare la delegata Gatti Maria Grazia per giustificato motivo oggettivo.  Secondo la società per Lei non ci sarebbero più posizioni di lavoro adatte in azienda.

Il fatto che la Gatti sia stata appena eletta RSA ed RLS e che sia reduce da un periodo di malattia pone molti dubbi sulle vere ragioni della sua espulsione. 

È evidente che siamo di fronte a un licenziamento dove il cosiddetto “giustificato motivo oggettivo” è del tutto inconsistente e pretestuoso e per questo discriminatorio e con connotazione antisindacale dato la sua recente elezione a RSA e RLS.

Questi concetti sono stati espressi dalla Rsa all’azienda in un incontro urgente che non ha portato a nulla di fatto.

Questo licenziamento rappresenta un precedente per tutti i lavoratori che se rapportato alle nuove leggi da la possibilità all’azienda nel futuro di licenziare chi vuole come vuole senza validi motivi 

I lavoratori in assemblea Chiedono pertanto all’azienda di ritirare immediatamente tale procedura di licenziamento.

Dato che il giorno 13 è stata fissata la convocazione presso la direzione provinciale del lavoro i lavoratori valuteranno il risultato.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore