Quantcast

Palambrogio, la “residenza” paliesca dei gialloverdi

Inaugurata alla ex piazzola Amga di via Oberdan la tensostruttura che ospiterà eventi...

Con la presenza del gran maestro Romano Colombo, del presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi e del cavaliere del Carroccio Mino Colombo, è stato inaugurato il PalAmbrogio, la tensostruttura allestita in Via Oberdan, nell'ex piattaforma dell'Amga, dalla contrada gialloverde per vivere intensamente la vigilia del Palio 2015.

Galleria fotografica

S.Ambrogio: inaugurazione Palamborgio 2015 4 di 23

A partire dall'inaugurazione, ogni weekend, saranno previsti eventi ricchi di musica live e tanto divertimento. Al PalAmbrogio sarà sempre possibile cenare.

Durante la manifestazione, è stato presentato il giornale di contrada con in copertina l'immagine dello storico e compianto capitano Enzo Pagani, fondatore del Collegio e riconosciuto uomo di Palio per antonomasia. E subito dopo la benedizione di don Patrizio Croci, cappellano di contrada.

Conclusa la cerimonia inaugurale, via alla musica e alla griglia, dove a lavorare per primi si sono messi i reggenti,  il gran priore Mario Venditti, il capitano Massimiliano Franchi e la castellana Ilaria Verità, mentre a gestire l'intero gruppo ecco la sempre appassionata gran dama Renata Pedrinelli Romanò, vero esempio di attaccamento alla contrada e di assoluta disponibilità alla collaborazione.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Ambrogio: inaugurazione Palamborgio 2015 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore