“Noi X” compie 2 anni
Festa per il secondo anniversario dell'associazione - Fatto il punto sulle attività svolte...
Riceviamo e pubblichiamo.
Secondo anniversario per l’associazione Noi X in concomitanza della Festa dei Lavoratori e delle Lavoratrici, festività in concomitanza della quale veniva infatti avviato il progetto Culturale che nel nome “Noi X” contempla il chiaro obiettivo che ci siamo posti fin dal principio.
Quel Noi che tanto ci sta a cuore, in cui fermamente crediamo, si è realizzato anche in questo anniversario e importante traguardo dell’associazione, dei soci e dei simpatizzanti, nella serata che si è svolta venerdì 1 maggio al Circolo di Via Matteotti, che ancora una volta ha trovato nella nutrita partecipazione e nell’atmosfera creata l’ennesima conferma della direzione intrapresa, del voler costantemente valorizzare le collaborazioni con gli altri tralasciando l’individualismo in cui sempre meno confidiamo.
La musica di Gianfranco D’Adda e Renato Franchi, la cucina di Stefano e del Circolo, la torta di Pina e Rosario, l’organizzazione della serata, ognuno per la propria parte si è attivato per rendere una semplice ricorrenza qualcosa di funzionale allo stare insieme, con la massima disponibilità possibile, nello spirito di Noi X fare meglio.
Ne abbiamo approfittato per fare rapidamente il punto dell’attività svolta con la nostra presenza pressoché costante, da Facciamo Eco a Facciamo Cultura, i volantinaggi e i banchetti, la Pulizia dei Boschi, le commissioni a cui abbiamo cercato di apportare il nostro contributo e le tante attività già calendarizzate, a partire dalla serata di venerdì prossimo 8 maggio con “Scrivere per inventare Mondi” all’auditorium di Rescaldina alla prossima edizione di Facciamo Eco che si svolgerà da giovedì 9 a domenica 12 luglio al campo sportivo di Via B. Melzi e altro ancora per un autunno che vorremmo “caldo”.
E quando ricevi molto dagli altri un ringraziamento è sempre doveroso: grazie a ognuno di Noi, ai sopra citati, a chi c’era con la presenza o con il cuore, a chi c’è sempre, ma anche a chi vorrà esserci la prossima volta. Grazie anche all’Anpi di Rescaldina che ha condiviso gli spazi e l’organizzazione della festa, portando la sua preziosa presenza e quella del gruppo canoro Volante Cucciolo con cui nel pomeriggio ha organizzato un bellissimo spettacolo, oltre che con la partecipazione alla cena e ai “cori” della serata.
Matteo Moschetto – Segretario dell’Associazione Noi X
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.