Quantcast

La stampa cattolica sostiene Cucchi

I direttori di Tempi e La Roccia a fianco del candidato del centro destra - Cucchi: "Credo nella famiglia"...

Riceviamo e pubblichiamo.


Per sostenere l’amico Raffaele Cucchi, Vittorio Ateri porta a Parabiago il direttore del settimanale Tempi, Luigi Amicone: «La rinascita parte dal basso, state facendo il bene di tutti».

Grande entusiasmo e interesse da parte dei parabiaghesi per la lista civica AttivaMente che mercoledì 29 aprile ha organizzato un incontro pubblico dal titolo "Politiche familiari: strategiche per la crescita della società". A fare gli onori di casa Vittorio Ateri che ha voluto al suo fianco il direttore del settimanale Tempi, Luigi Amicone, giornalista e scrittore di spicco del mondo cattolico e Marco Invernizzi, direttore del trimestrale 'La Roccia', per sostenere la campagna elettorale di Raffaele Cucchi, candidato sindaco del Centro Destra.

«In voi vedo il futuro – dichiara Luigi Amicone – perché oggi tutto ciò che viene proposto dal mondo dice di non fare politica! Invece occorre rinascere e impegnarsi come state facendo voi… dal basso, dalla gente, dalla famiglia. Come giustamente dice Vittorio, la famiglia produce ricchezza, laboriosità e mantiene vivi. La Lombardia –prosegue- è la regione italiana che produce di più ed è quella che percentualmente versa più tasse allo stato. Questa laboriosità arriva dalla sua storia e dalla sua tradizione: la famiglia. Non una famiglia idealizzata, ma vissuta semplicemente dentro una tradizione che è quella di una certa educazione».

Non può che essere d’accordo Raffaele Cucchi che in questi cinque anni ha dimostrato di saper difendere questi valori intervenendo, per esempio, nel sostenere la famiglia verso una libera scelta della scuola: «La mia coalizione ed io sosteniamo con forza le scuole paritarie, convinti che sia un diritto delle famiglie poter scegliere liberamente. Lo abbiamo già fatto e lo faremo di nuovo. La sinistra in questi giorni –precisa Cucchi- cerca di aggraziarsi il mondo cattolico dichiarando un’apertura verso la libertà di scelta della scuola, ma noi sappiamo che è una falsità perché anche tra i loro sostenitori c’è molta confusione e conflitto».

Naturalmente durante la serata sono stati illustrati alcuni punti del programma: «Abbiamo voluto mettere al centro i valori della personaspiega Cucchi ai numerosi presenti- nel programma abbiamo, infatti, inserito alcune misure che tutelino le scelte delle famiglie. Per esempio abbiamo introdotto il ‘bonus bebè’ per le donne lavoratrici, per aiutarle ad affrontare le spese dell'asilo nido e permettere loro di continuare a lavorare. Abbiamo anche inserito un bonus per aiutare le famiglie in difficoltà in determinati momenti, per esempio se accudiscono una persona anziana. Credo nella famiglia –conclude Cucchi- credo in questa forza perché questo mi è stato insegnato, questa è la mia tradizione e perché è nella famiglia che si sviluppano le relazioni».

L’incontro si è concluso con molta soddisfazione da parte di tutti i presenti, ma soprattutto da parte di Vittorio Ateri che è riuscito a far parlare la politica di ciò che gli sta più a cuore: i principi fondamentali su cui si basa una sana società.

Il programma completo di Raffele Cucchi può essere consultato sul sito www.cucchi.org

Ciò che è stato realizzato negli ultimi 5 anni di amministrazione può essere visionato sul sito www.parabiago2015.it

Per seguire in tempo reale l’attività di Raffaele Cucchi collegati alla sua pagina facebook.

Ufficio stampa Raffaele Cucchi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore