Quantcast

Sicurezza e rattoppi selvaggi: la Lega vuole chiarimenti

Troppa microcriminalità lungo l'alzaia del canale Villoresi e richiesta di riportare il porfido nel centro storico...

La Lega Nord di Nerviano porta l'attenzione sulla problematica della sicurezza lungo l'alzaia del Villoresi e sul decoro del manto stradale nel centro storico cittadino.

A seguito degli ultimi episodi di microcriminaltà avvenuti lungo il canale, il Carroccio nervianese ha voluto intervenire direttamente sulla questione con una lettera al Prefetto di Milano. Scopo: richiedere l'inserimento della loro segnalazione nelll'ordine del giorno del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica. Un'azione dovuta, secondo la Lega Nord, vista l'inefficenza della Giunta su questo tema. «Più il sindaco di Nerviano e l'assessore all' "in-sicurezza" minimizzano e dicono che è tutto sotto controllo, – commentano i leghisti in una nota stampa – più questi episodi si intensificano». Una questione calda, come sottolineato, visto che  «l'area interessata dagli episodi criminosi è parte di un contesto sovracomunale, sul quale le istituzioni hanno deciso di investire in vista di EXPO 2015».

Ma le critiche alla Giunta Cozzi non si limitano alla questione sicurezza. Alla Lega proprio non piace la scelta dell'amministrazione di rattoppare con catrame la pavimentazione in porfido di piazza Manzoni, via Annunciata e via XXV Aprile. «Un insulto al buon senso e al decoro – secondo i leghisti -. Veri e propri rattoppi selvaggi». La richiesta, portata avanti con un'interrogazione urgente, è quella di ripristinare il prima possibile l'originale pavimentazione in porfido. «Non solo questa amministrazione comunale di sinistra non ha fatto nulla di nuovo come opere pubbliche – conclude il Carroccio -, ma riesce addirittura a rovinare quanto di buono è stato fatto, negli anni passati, a Nerviano».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore