FdI: “La Giunta premi gli esercizi no slot machine!”
Il gruppo propone sgravi fiscali per chi non installi queste macchinette - Critiche rivolte alla Giunta...
Riceviamo e pubblichiamo.
L’amministrazione comunale si impegna solo a parole nel contrasto al gioco d’azzardo.
La legge regionale n. 8 del 21.10.2013, che l’assessore Corti ha citato nei comunicati stampa, fornisce invece precisi suggerimenti per “tutelare determinate categorie di soggetti maggiormente vulnerabili”. Il testo prevede tra l’altro che i Comuni possano individuare luoghi sensibili dove proibire le macchinette, cosa che a Cerro non è stata fatta.
Non manca, nella normativa regionale, l’invito a prevedere forme premianti per gli esercizi “No Slot”, che a nostro sommesso parere dovrebbero esser premiati con benefici sulle imposte locali, per esempio uno sconto sulla tassa rifiuti.
Ovviamente il Partito Democratico che amministra Cerro Maggiore si adegua a quanto Roma ordina, cioè fare politica con false promesse e slogan elettorali, senza compiere scelte concrete. Il sindaco Rossetti, se volesse, potrebbe dissociarsi dalla linea renziana e operare per il bene della nostra città. Noi stiamo proponendo idee realizzabili, tocca alla maggioranza attuarle. Lo farà? La risposta, purtroppo, è un secco no.
Daniel Dibisceglie e Mario Trovato
Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale Cerro Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.