Strade e marciapiedi: Castellanza si rifa’ il look
Prosegue l’intenso programma di asfaltature nei mesi di maggio e giugno...
La città si rifà il look con un intenso programma di asfaltatura di strade cittadine.
L’Amministrazione Comunale castellanzese, anche quest’anno, nonostante il pesante taglio dei trasferimenti da Roma, non rimarrà con le mani in mano. E anzi, anche nel 2015 si rimboccherà le maniche mettendo in cantiere una serie di lavori stradali di rifacimento di vie diverse.
Già nell’autunno del 2014 e nei primi mesi del nuovo anno Castellanza era stata oggetto di una serie di lavori stradali. Dal rifacimento del manto stradale, alla sistemazione dei marciapiedi, fino al rifacimento di platee in autobloccanti.
I lavori avevano preso avvio nella seconda metà del mese di novembre 2014 con l’intervento di rifacimento della rotatoria in via Cantoni/Don Testori in porfido e dei due dossi in via Don Testori e via Diaz.
L’intervento relativo alla rotatoria, oltre a quanto previsto in progetto, aveva anche previsto il posizionamento di markers luminosi con tecnologia led ad alimentazione fotovoltaica posizionati sulla sede stradale a ridosso delle rampe e intorno alla corona e la pulitura del monumento con idropulitrice per rimuovere lo sporco accumulatosi nel tempo.
A seguire erano stati eseguiti i lavori di rifacimento di alcuni tratti di marciapiedi nei pressi della rotatoria stessa e dei due dossi, del tratto di marciapiede in via San Camillo, il rifacimento del marciapiede di viale Italia (tra via Gerenzano e via della Brera), la realizzazione del nuovo tratto di strada tra via San Camillo/Madonnina/Galilei e il rifacimento della platea in autobloccanti in viale Lombardia/Moncucco.
E, infine, i lavori di rifacimento del marciapiede in Via Bettinelli di fronte al Pronto Soccorso della Clinica Mater Domini.
Ora, tempo permettendo, nei prossimi giorni partiranno i lavori di asfaltatura del tratto diva dell’Acquerella comprendente anche la rotatoria.
A seguire, dal 7 maggio, verranno effettuati i lavori di asfaltatura del tratto di via Borsano compreso tra via Don Minzoni e via Don Testori. Seguiranno, sempre nel mese di maggio, i lavori di asfaltatura di via San Camillo nel tratto compreso tra via Col di Lana e via Italia e l’asfaltatura di via Papa Giovanni XXIII nel tratto compreso tra via Italia e via Lombardia.
Nel mese di giugno sono previsti interventi di asfaltatura della via Lombardia che si suddivideranno in tre fasi (tratto tra via Marconi e via Moncucco, tratto da via Moncucco a via Gerenzano e tratto da via Gerenzano a via Leopardi). Gli interventi su via Lombardia verranno effettuati dopo la chiusura delle scuole.
Chiuderanno il mese di giugno gli interventi di asfaltatura di Via Montessori e via cardinal Ferrari (nel tratto compreso tra via Moncucco e via Montessori).
Naturalmente le date di inizio lavori potranno subire delle variazioni in caso di condizioni metereologiche avverse.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.