Quantcast

Tornano a brillare le campionesse della Happy Dance di Busto Garolfo

Sette le ballerine in gara alle semifinali del premio MAB, concorso dedicato a Maria Antonietta Berlusconi...

Riceviamo e pubblichiamo gli ultimi risultati della Happy Dance di Busto Garolfo.


Si sono concluse domenica 19 aprile le semifinali del famoso premio MAB, prestigioso concorso di danza classica dedicato a Maria Antonietta Berlusconi. Ben sette le ballerine arrivate alla fase semifinale del premio: Swami Chiappa, Sinthya Pezzoli, Rebecca Luca, Chiara Tartaglia, Giorgia Ceriotti, Giulia Zecchetto e Giovanna Doria. Più di duemila i video che hanno partecipato alle selezioni, provenienti da tutto il mondo.

Solo 24 le semifinaliste per ogni categoria. Altissimo il livello del concorso e della giuria e le ballerine della Happy Dance si sono distinte per eleganza e preparazione. Guidate dalla direttrice della scuola, la famosa insegnante di danza Irina Pana, hanno deliziato la giuria con esibizioni di altissimo livello.

Tra una settimana avranno il responso finale e sapranno quante tra di loro saranno ammesse alla finale che avrà luogo a Milano al Teatro Manzoni il 22 maggio.

Del resto le ballerine della Happy Dance hanno cominciato l’anno alla grande qualificando ben 17 coreografie alla finale mondiale della Dance World Cup, che avrà luogo a Bucarest alla fine di giugno. Non solo, le bravissime ballerine hanno da poco ottenuto riconoscimenti molto importanti anche nel famoso concorso internazionale “Novara in Danza”. Secondo posto nella categoria Baby solisti classico per Rebecca Luca insieme a due borse di studio, una per Moncalvo in Danza e una per una settimana al villaggio olimpico di Sestriere. Stessa borsa anche per la ballerina Chiara Tartaglia che ha ottenuto il secondo posto nella categoria Junior solisti classico.

Premio della Critica inoltre per la coreografia “Oy Oy” di danza di carattere dell’insegnante Alessandra Romano interpretata da Sinthya Pezzoli prima classificata nella categoria Fantasy.

Ottimi anche i risultati di Laura Farina, Aurora Cossu, Chiara Matarazzo e Giulia Cozzi, le allieve più piccole preparate dall’insegnante Stefania Di Trio.

Questi solo alcuni dei successi ottenuti in questi mesi. Le ballerine della Happy Dance, infatti, hanno riscosso il plauso della giuria e del pubblico in numerose esibizioni sia nella categoria classico che moderno grazie anche alle coreografie di Stefania Zabrini, insegnante di modern alla Happy Dance.

Due delle ballerine della Happy Dance inoltre hanno superato nei giorni scorsi le audizioni alla prestigiosa Accademia Teatro alla Scala: Rebecca Luca, la piccola ballerina di soli 10 anni è stata ammessa al primo corso accademico e dovrà sostenere a giugno il mese di prova. Ammissione al quarto anno per Swami Chiappa, la già conosciuta allieva della Happy Dance finalista MAB 2014.

Non dimentichiamo che nei mesi passati altri allievi hanno superato le audizioni per prestigiose accademie europee come Massimiliano Romano ammesso all’Accademia di Monaco o Carola Bona in attesa della conferma di ammissione all’Accademia di Berlino e settimana di studio estivo alla Royal Ballet School di Londra per Sara Zanzottera.

La scuola di Busto Garolfo è un vero vivaio di future ètoiles dove l’impegno, la serietà e la dedizione si sposano con passione e  collaborazione.

Centrale il ruolo della direttrice Irina Pana che con professionalità e serietà prepara le giovani ballerine a concorsi e audizioni.

Riconosciuta a livello provinciale e internazionale la scuola Happy Dance situata in un piccolo paesino nell’hinterland milanese è la dimostrazione che è possibile creare eccellenza senza godere di grandi vantaggi logistici. È per questo che le ballerine della scuola sono disposte a fare centinaia di chilometri pur di godere della preparazione di Irina e del suo staff. Il segreto della preparazione risiede nella personalizzazione di percorsi e obiettivi, strutturati dalla direttrice Irina per ciascuna ballerina.

Tra meno di una settimana potremo apprezzare le loro qualità nel concorso internazionale di Lecco Danza. Non ci resta che augurare nuovi successi e di vederle ballare tutte al Teatro Manzoni alla finale del premio MAB.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore