Il Lions Legnano Host inaugura una scuola a Mirandola
Dopo il terremoto che devastò la città modenese, il club cittadino ha contribuito all’allestimento degli arredi scolastici delle aule-laboratorio...

Riceviamo e pubblichiamo dal Lions Club Legnano Host
Una delegazione del Lions Club Legnano Host, composta dai Past President Daniele Balzarini e Oreste Barbaglia, si è recata sabato scorso a Mirandola, città del modenese devastata dal terremoto del 2012, per presenziare all’inaugurazione dell’Istituto Tecnico Economico Luosi, ricostruito dopo il sisma.
Il Lions Club Legnano Host, nel 2012, con l’allora Presidente Daniele Balzarini, ha effettuato un significativo service contribuendo all’allestimento degli arredi scolastici delle aule/laboratorio con una donazione di 10.000 euro, che, con la donazione da parte di altri Lions Club Italiani, ha permesso di raccogliere la somma complessiva di 40.000 euro.
Il presidente del Lions Club Mirandola Paolo Bergamini, con un nutrito gruppo di Soci del proprio club, ed il Dirigente Scolastico Dr. Giorgio Siena con alcuni Docenti, hanno accolto le delegazioni dei diversi Lions Club accompagnandoli ad una visita del plesso scolastico illustrando tutto il lavoro svolto e quanto realizzato con i fondi ricevuti.
Particolare apprezzamento per il nostro Lions Club che, fra tutti, è stato quello che ha maggiormente contribuito economicamente alla causa.
Per l’occasione, l’attuale Presidente del Legnano Host Ivaldo Pahle ha dedicato agli amici di Mirandola una poesia in rima:
Una scossa devastante
Ha mosso la Terra
Le vite son tante
Come in una guerra
Perdute per sempre.
Ed i crolli con fragore
Han lasciato nel cuore
Un profondo dolore.
Il tempo è passato
E tutto è ritornato
A sorrider di speranza
Anche dentro una stanza
Dedicata agli studenti
Che con sguardi sorridenti
Ringraziano il sostegno
Di chi con impegno
Hanno fatto lor dono
Con spirito buono
e certo duraturo
per sperar nel futuro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.