Quantcast

Tennistavolo Parabiago: i canguri chiudono con una tripletta

Si è conclusa la regular season dei campionati a squadre di tennistavolo...

Riceviamo e pubblichiamo.

Nella foto Pietro Clementi, Alessio Caporaso e Andrea Tcheon.


Nello scorso week end si è conclusa la regular season dei campionati a squadre di tennistavolo le tre squadre parabiaghesi delle categorie seniores, che pure in quest’ultima giornata hanno ottenuto tre agevoli vittorie, hanno concluso la loro stagione agonistica: pur disputando tutte un campionato più che onorevole, nessuna di loro ha centrato l’obiettivo dei play off, per cui ai nostri valorosi canguri non resta ora che dedicarsi ai vari tornei individuali in programma fino ai primi di giugno, quando poi si chiuderà in bellezza con i campionati italiani di categoria.

I canguri comunque si sono espressi tutti con grinta e determinazione, a partire dall’atteso derby casalingo del Girone E di serie C2 contro il Turbigo, dove c’era da cancellare il brutto ricordo della sconfitta patita all’andata.

I nostri hanno prevalso nettamente sui volonterosi turbighesi con un 5-0 che non ammette repliche, anche se un paio di incontri sono stati molto combattuti, due punti per Pietro Clementi e due per Alessio Caporaso, uno per Andrea Tcheon, e un terzo posto finale pienamente soddisfacente.

Anche la nostra formazione B di serie C2, impegnata nel girone D, è tornata da Abbadia Lariana con i due punti e con una netta vittoria per 5-1, il risultato, seppur scontato, appare soddisfacente in considerazione del fatto che in questa occasione mancava il nostro numero uno Giuseppe Baronio; ma gli esperti Franco Mingolla (due bei punti per lui) e Daniel Marchisio (un punto su due incontri disputati), pur non essendo in perfette condizioni fisiche, hanno adeguatamente supportato il sempre positivo Roberto Giroda (anch’egli autore di due punti), andando così a chiudere in una tranquilla posizione di centro classifica.

Positiva, ma come previsto irrilevante, anche la vittoria finale conseguita dalla nostra squadra di Serie D2 provinciale, che ha nettamente prevalso per 5-1 sul Barbaiana, che ci aveva maggiormente impensierito all’andata.

Buona la prestazione di Pietro Setaro (due punti), alla fine rivelatosi il numero uno della squadra, e ottima quella del canguro esordiente Marco Grassi, che ha chiuso il campionato con percentuali soddisfacenti, ancora un po’ al di sotto delle aspettative quella di Piergiorgio Casero, che ha conseguito un punto, ma ha anche ceduto, seppur di stretta misura, il punto della bandiera agli avversari; per lui un campionato comunque soddisfacente.

Così il torneo si è concluso con ben tre squadre a 24 punti, ma i nostri canguri, in virtù della peggior classifica avulsa, sono stati esclusi dai play off a vantaggio di Limito e Corona Ferrea Monza.

A noi non resta che preparare con cura l’importante appuntamento del 2 giugno, quando i nostri giovanissimi canguri disputeranno a Milano la fase finale regionale della Youth Cup, insieme alle altre sette squadre qualificate nei quattro gironi disputati a livello regionale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore