Quantcast

“Scuole… in Festival”: il successo continua

500 gli studenti che si sono dilettati sul palco, insieme a docenti e genitori - Raccolti 5.000 euro...

Si è conclusa domenica sera, nell’auditorium dell’Istituto Tirinnanzi, la terza edizione di "Scuole… in festival", la rassegna teatrale delle scuole legnanesi di ogni ordine e grado che per il terzo anno consecutivo ha riscosso un consenso sempre crescente.

Galleria fotografica

SCUOLE IN FESTIVAL - APRILE 2015 4 di 29

Alla presenza del sindaco Alberto Centinaio e dell'assessore Umberto Silvestri, il comitato organizzatore, costituito da docenti dell'Istituto Dell'acqua (i veri promotori dell'iniziativa), davanti ad una sala gremita, ha riassunto i numeri della manifestazione edizione 2015: 10 le scuole coinvolte, 500 gli studenti che si sono avvicendati sul palco e ben 5.000 euro raccolti grazie al contributo dei genitori.

Questi fondi saranno devoluti al Fondo di Solidarietà Legnanese, istituito tre anni fa e utilizzato per fornire beni di prima necessità a cittadini indigenti. La parte del leone quest'anno è spettata all'Istituto Manzoni che ha coinvolto oltre 200 alunni dei propri plessi scolastici.

Tutti gli alunni, docenti e genitori che si sono alternati sul palco hanno dato il meglio di sé, dimostrando ancora una volta come il teatro sappia fondere passione, capacità educativa e funzione sociale. Sono già in corso i preparativi per la quarta edizione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

SCUOLE IN FESTIVAL - APRILE 2015 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore