Lions Club Parabiago Maggiolini attento al territorio
Tra le ultime iniziative, due corsi per "Gestire la propria vita per non farsi gestire" e "Mettersi in proprio"...
Da sinistra, Presidente LC Parabiago G. Maggiolini Giovanni Pozzi Repossini – D.O Patrizia Guerini Rocco – Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco – Governatore del Distretto 108 Ib 1 Luigi Pozzi – Assessore ai Servizi Sociali Comune di Parabiago Adriana Nebuloni
Ogni Lions Club cerca di coinvolgere i cittadini nelle manifestazioni di raccolta fondi per i services principali dei Lions,ma, a fronte di ciò, è necessario e doveroso secondo il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini "restituire" ai cittadini con iniziative che possano essere loro utili e che vadano nell'ottica del supporto delle categorie più deboli anche in ossequio alle linee guida del Lions Clubs International.
In collaborazione e sinergia con l'Amministrazione Comunale di Parabiago il 13 aprile 2015 hanno avuto inizio due cicli di corsi tenuti a battesimo proprio dal Governatore del Distretto 108 Ib1 Luigi Pozzi ed intitolati "Gestire la propria vita per non farsi gestire" e "Mettersi in proprio".
Il primo nasce dalla necessità di affiancare le famiglie nel percorso di miglioramento del modo di gestire le risorse e di meglio conoscere le possibilità e le modalità per chiedere eventualmente aiuto.
Il secondo corso, costituito come il primo da 4 incontri, è un po' più ambizioso e si propone di aiutare proprio in maniera pratica chi (giovani e/o non più giovani ma volonterosi) ha in animo di combattere la famosa crisi e creare una nuova attività.
La serata d'inizio ha visto una buona partecipazione sia al primo che al secondo corso tenuto da relatori, Lions e non, che si ringraziano per aver prestato le loro competenze in maniera del tutto gratuita così come si plaude al Presidente del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini che ha promosso l'iniziativa e fornito anche la location; Villa Ida di Parabiago ha aperto il suo miglior salotto per accogliere i corsisti e farli sentire a casa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.