Quantcast

Vita dura per i “pattumeros”: la Polizia Locale sulle loro tracce

Individuati e multati tre cittadini per abbandono di rifiuti ed emessi alcuni verbali per l'esposizione anticipata di sacchetti della pattumiera...

Una vespa spaccata in pezzi e riposta con cura in sacchetti neri, medicinali, telecomandi e rifiuti casalinghi. Sono soltanto alcuni degli oggetti trovati, ieri pomeriggio, sabato 11 aprile, dalla Polizia Locale di Legnano, impegnata a contrastare l'abbandono di rifiuti in città.

Galleria fotografica

Polizia Locale in contrasto all'abbandono di rifiuti 4 di 6

A tal proposito gli agenti in tempo record hanno individuato e multato tre cittadini ed emesso alcuni verbali per l'esposizione anticipata di sacchetti della pattumiera.

È risultata importante la segnalazione avanzata da una nostra lettrice che ha voluto denunciare lo stato di degrado presente nella strada vicinale che collega la via Romagna (o meglio via Padre O. Marcolini) con l'Ospedale di Legnano (leggi qui). Infatti, durante l'operazione di rilevo effettuata dagli uomini del Comando, sotto la guida del vice comandante Roberto Curati, si sono susseguiti ulteriori controlli per tutta l'Oltrestazione proprio grazie ai diversi cittadini che si sono avvicinati, agli agenti, per comunicare i diversi disagi.

Da sottolineare che non è la prima volta che il viottolo di campagna in prossimità del nosocomio viene scambiato per una discarica a cielo aperto per poi essere ripetutamente  pulito dal personale di Linea Ambiente Energia sotto la supervisione del personale della Polizia Locale. Ed è proprio lungo i margini della stradina di campagna che sono stati rinvenuti, oltre a materiale edile, alcuni sacchi contenenti pezzi di un motorino. Durante l'operazione di pulizia sono stati trovati anche indizi utili per risalire a due degli autori del misfatto tra cui uno che aveva buttato diversi medicinali. Quest'ultimo verrà denunciato alla Procura di Busto Arsizio per abbandono di rifiuti pericolosi.

Poi, in via Parma (com'è visibile nella foto a lato) sempre in prossimità della zona boschiva, è stato trovato materiale tecnologico tra cui decoder, videoregistratori e telecomandi. Anche in questo caso gli uomini del comandante Daniele Ruggeri sono riusciti a identificare il colpevole e a multarlo così com'è accaduto in via Pisa dove sono stati trovati 10 sacchi di pattumiera. E anche in questo caso verranno emessi verbali di denuncia

Insomma, sta dando i suoi frutti la collaborazione tra i cittadini, l'ufficio Ambiente del Comune, la Polizia Locale e Amga attraverso il progetto  "Legnano Pulita" (leggi qui).

Perciò ricordiamo che per favorire la collaborazione dei cittadini, sono stati predisposti alcuni recapiti telefonici e indirizzi mail. Le segnalazioni al Comune di Legnano dovranno passare attraverso il “Portale del cittadino” situato nel sito web istituzionale www.legnano.org. Aemme Linea Ambiente sarà raggiungibile tramite il numero verde 800.196363 e segnalazioni@aemmelineaambiente.it.

Per comunicare con la Polizia Locale: info.polizialocale@legnano.org, oppure telefonando alla centrale operativa: 0331.488611.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia Locale in contrasto all'abbandono di rifiuti 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore