Quantcast
Palio di Legnano

Monteroni promuove Legnarello, La Flora e S.Erasmo

Tra i purosangue, vittorie per Atzeni, Siri e Zedde - Prossimo test all'Usignuolo il 25 aprile...

Legnarello, La Flora e S.Erasmo, questa sera, al rientro a Legnano, possono dirsi soddisfatti, dopo il nuovo test in vista del Palio 2015. Su una pista, quella di Monteroni, che piace a tutti i fantini per provare cavalli utili alla corsa di fine maggio, queste tre contrade hanno più di un motivo per dirsi da… Palio. Non solo hanno vinto, ma hanno dato prova di avere cavalli importanti in grado ancora di migliorarsi. Nessuna bocciatura per le altre stalle, ci mancherebbe, tempo per lavorare ce n'è a sufficienza e le corse all'Usignulo tra 15 giorni saranno un'altra tappa di avvicinamento al Palio. Innegabile comunque che, dopo queste corse, Legnarello, La Flora e S.Erasmo siano un passo più avanti.

Galleria fotografica

Corse a Monteroni domenica 12 aprile 4 di 24

Nella corsa del mattino, vittoria di Atzeni (Legnarello), con il cavallo sceso in pista nella Provaccia 2015 per S.Bernardino. Farris (S.Magno) sostituisce Mulas. Dopo tre partenze false, parte in testa Zedde (S.Erasmo) ma viene subito passato da Chessa e Atzeni. Finale incandescente. All'ultima curva, infatti, Atzeni viene chiuso da Chessa. I due entrano in un vivace contatto. Alla fine vince Atzeni, secondo Chessa, terzo Angioi.

Vittoria di Siri (La Flora), nella prima batteria del pomeriggio con il cavallo della scuderia Gigliotti, al termine di una corsa dominata dall'inizio alla fine. Dietro al fantino della Flora, si forma un trenino che porta ai posti d'onore Bartoletti (S.Martino) e Farris (S.Magno).

Dopo diverse mosse false e una caduta al canapo di Zedde è lo stesso fantino di S.Erasmo partire davanti. Inseguono Sanna (S.Bernardino) e Mari (S.Ambrogio) che, tuttavia, non completa la rincorsa al secondo posto. Zedde imita Siri, vincendo per dispersione e precedendo Sanna e Columbu.

Quarta corsa e successo di Chiti. In partenza bene anche Zedde e Pes. Vince Chiti senza problemi, davanti a Pes con Casilago e Pacini.

Gennaro Milone è stato il mossiere dell'intera riunione. Soddisfatto lo starter legnanese: "Corse regolari, con qualche mossa falsa e una scivolata al canapo di Zedde (nella foto), ma senza problemi. Una bella giornata che ha riunito attorno alla pista non solo gente di Siena, ma anche di Legnano, Ferrara, Asti, Bomarzo, dove sarò il 25 aprile per il loro Palio".

marco tajè con la collaborazione di gea somazzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corse a Monteroni domenica 12 aprile 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore