Tigros approda a Canegrate
Lo ha annunciato Paolo Orrigoni, amministratore delegato della catena di supemercati - Presentate le iniziative per Expo... Qui i corsi di cucina
Tigros approda nel legnanese. Entro fine anno aprirà un nuovo punto vendita a Canegrate, lo ha annunciato Paolo Orrigoni, amministratore delegato della catena di supermercati Tigros. Soddisfatto Orrigoni sull'andamento dell'azienda: «Nel 2015 l'organico sarà ampliato di oltre 100 persone. Rispetto all'anno scorso il fatturato è in crescita, Tigros funziona molto bene sia in provincia di Varese che in quella di Milano. Noi ci crediamo molto e entro fine anno apriremo anche a Canegrate».
L'azienda, che vanta più di 50 supermercati sul territorio, dedicherà particolare attenzione ad Expo proponendo ai propri clienti, dipendenti e ai cittadini una serie di attività per far conoscere l'evento dell'anno e dare a quante più persone possibile l'opportunità di prenderne parte.
«Queste iniziative – ha spiegato Orrigoni – non sono rivolte a vendere nulla, ma hanno come scopo quello di dare un messaggio ai nostri collaboratori e clienti. E' tanto il fermento e la curiosità per l'evento».
Presenti alla presentazione del progetto il Circolo degli Artisti di Varese e due dei nove cuochi che terranno i corsi dedicati ai cluster di Expo: Davide Brovelli elaborerà piatti con materiali che solitamente non si usano, tuberi e cereali, mentre Massimiliano Celeste dedicherà la lezione alle zone aride con prodotti "poveri" difficili da coltivare e da avere.
Di seguito le iniziative:
1. Omaggio biglietti Expo a tutti i 1600 dipendenti Tigros, per dare la possibilità di vivere la manifestazione da spettatori partecipi ed arricchiere il proprio bagaglio di conoscenze quotidiane e lavorative.
2. Biglietti Expo a condizioni particolarmente vantaggiose per i clienti Tigros: da maggio e fino ad esaurimento scorte, i clienti potranno richiedere i biglietti utilizzando i punti accumulati sulla cartà fedeltà. Ulteriori sconti per bambini e disabili.
3. Gratta e vivi Expo: dal 7 aprile al 5 maggio per ogni 35 euro di spesa effettuata con Tigros Card, verrà consegnato un "Gratta e Vivi Expo". In palio 1000 biglietti ingresso aduto data aperta e 3000 MelaRegalo del valore di 10 euro.
4. I corsi di cucina Tigros si colorano di Expo: i corsi gratuiti riservati ai clienti Tigros intendono diffondere una cultura gastronomica basata sulla conoscenza dei prodotti freschi. Si tratta di 18 lezioni, di cui la metà (tra settembre e ottobre) dedicata ai cluster tematici di Expo (cereali e tuberi, spezie, riso, cacao e cioccolato, frutta e legumi, zone aride, bio-mediterraneo, isole mare e cibo, caffè). Nella foto i prodotti del cluster di maggio, il bio-mediterraneo.
5. Concorso scuole: è "Disegna la tua borsa della spesa Expo Milano 2015" il concorso rivolto alle scuole del territorio per ideare la veste grafica di uno shopper riutilizzabile dedicato all'Esposizione Universale. In palio per le prime 4 scuole classificate 325 biglietti e 400 euro in carte prepagate MelaRegalo. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutte le scuole delle province di Varese, Como, Milano, Novara e Verbano Cusio Ossola.
6. Borsa riutilizzabile Expo: Tigros propone ai propri clienti nove edizioni speciali della borsa riutilizzabile realizzata in carta kraft, personalizzate con immagini e disegni sui temi dei nove cluster dedicati al cibo e alla sostenibilità. Un progetto in linea con lo spirito e i valori di Expo in quanto viene utilizzato materiale ecologico e biodegradabile.
7. Esposizione quadri in tema Expo: in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Varese, Tigros offrirà nei propri punti vendita la possibilità di vivere una mostra itinerante composta da 53 opere realizzate sulla base dei temi di Expo.
8. Punti vendita Tigros: durante i mesi dell'Esposizione, Tigros approfondirà le tematiche sviluppate nei padiglioni attraverso opuscoli, aree dedicate nei punti vendita e manifesti.
9. MelaLeggo: da aprile ad ottobre, la rivista svolgerà un'opera di informazione su Expo e le sue tematiche, dedicando un articolo di approfondimento ai "cluster del mese" trattati nei punti vendita.
Manuela Zoni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.