Quantcast

Strade a gruviera: la Lega presenta due interrogazioni

La Lega di Nerviano ha presentato due interrogazioni in merito alle precarie condizioni del manto stradale di via Luini e via San Giorgio...

Riceviamo e pubblichiamo


Raccogliendo la segnalazione di diversi residenti, il Gruppo Consiliare della LEGA ha presentato due interrogazioni con richiesta di risposta scritta, in merito alle precarie condizioni del manto stradale di via Luini (zona scuole medie di via Diaz) e via San Giorgio (vicinanze centro sportivo Luciano Re Cecconi).

Stiamo parlando di vie con la presenza di diverse buche, che mettono in pericolo l'incolumità di chi ci passa in bicicletta e che possono evidentemente danneggiare le autovetture che passano, con eventuali richieste danni che il Comune si potrebbe trovare da risarcire.

Naturalmente sappiamo benissimo che ci sono altre strade, a Nerviano e frazioni, nella stessa situazione o addirittura messe peggio!!! Il tutto a dimostrazione della cura e manutenzione pari a zero di questa Amministrazione Comunale verso la rete viaria e, basta fare un giro per il territorio, per accorgersene tranquillamente.

E' doveroso ricordare che l'anno scorso è stato aggiudicato l'appalto per il rifacimento di una dozzina di strade per una spesa totale attorno ai 514mila euro, vinta da una ditta del Comasco con notevole ribasso nell'aggiudicazione dell'appalto per una spesa scesa fino a 304mila euro.

Questo per dire che siamo in attesa che finalmente partano i lavori, almeno di queste strade, visto che il tutto è già stato appaltato.

Non vorremmo che questo ritardo nella partenza lavori, sia appositamente voluto e rimandato in prossimità delle Comunali del 2016, per dare maggiore visibilità in chiave elettorale!!!

In questi anni di Amministrazione di sinistra è completamente mancata una programmazione nella manutenzione ordinaria delle strade, il tutto lasciato all'improvvisazione totale…

Basti pensare alle priorità data nelle poche opere pubbliche realizzate, si è scelto di fare un “inutile” polo del sociale nei locali dell'ex Municipio di via Vittorio Veneto (bastava utilizzare al meglio l'attuale sede dell'Ex Monastero degli Olivetani!), un alloggio di emergenza abitativa, diventato centro di prima accoglienza, a Garbatola che di sicuro non fa gli interessi della Comunità 

Nervianese e, per ultimo, una “superflua” ed altrettanto “inutile” pista ciclabile per collegare il quartiere Betulle alla frazione di Garbatola.

Se tutti questi soldi fossero stati spesi in modo graduale e mirato per il rifacimento del manto stradale nel capoluogo e nelle frazioni, non ci troveremmo sicuramente nella vergognosa situazione attuale!!!

C'è chi privilegia una politica “ideologica”, come l'attuale Amministrazione Comunale di sinistra, buttando via i soldi pubblici e chi, come la LEGA, avrebbe fatto scelte completamente diverse, ma sicuramente più concrete e più vicine al “quotidiano” della vita dei Nervianesi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore