Quantcast

Cacciatori in festa

Almeno 180 soci alla cena della  Sezione Federcaccia Sant'Uberto di Parabiago, una delle prime del nucleo di Legnano...

Almeno 180 soci alla cena della  Sezione Federcaccia Sant'Uberto di Parabiago, una delle prime del nucleo di Legnano con circa 100 soci, nata nel lontano 1948.

Associata alla Federazione Italiana della Caccia, la federazione piu' importante a livello nazionale dove raduna il 70% dei cacciatori italiani, la Sezione è attiva nel sociale, la sola nella provincia ad organizzare 15 eventi all'anno per i suoi soci e simpatizzanti. Nello scorso anno, sono state allestite gare cinofile con il solo scopo di liberare selvaggina. Infatti sono state immesse nel territorio 180 pernici. 

"Il cacciatore – commentano a Parabiago-  non e' solo quello che spara agli animali ma e' attivo dalla pulizia dei boschi, al controllo ed all alimentazione degli animali, ed infine nella gestione del territorio".

Al pranzo sono intervenuti il  sindaco Franco Borghi, il candidato sindaco Raffaele Cucchi, l'assessore alla Sicurezza Luca Ferrario, l'assessore allo Sport Carlo Raimondi ed il presidente provinciale federcaccia Rodolfo Grassi, noto giornalista del corriere della sera, il quale ha premiato il sindaco Borghi e il presidente Lattuada Andrea con un riconoscimento Federale.

Il 4 luglio è programma una Messa all'aperto in ricordo del patrono Sant'Uberto (protettore dei cacciatori), una manifestazione all oratorio di Ravello Don Bosco, chiamata Unione Cacciatori Agricolotori. Sono previste una mostra agricola, una esposizione di cani e di falconieri. Il tutto seguito da cena e danze.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore