Quantcast

Racconti in valigia: corso di sull’arte del Kamishibai

Si tratta di un efficace strumento per l'animazione della lettura adottato in origine dai cantastorie giapponesi...

Il prossimo 11 aprile dalle ore 14,00 alle ore 19,00 presso l'Aula Magna delle scuole medie di Villa Cortese si terrà il terzo appuntamento del percorso interculturale INCONTRA: RACCONTI IN VALIGIA;
attingendo dalla tradizione orientale nasce il corso di formazione sull'arte del Kamishibai, un efficace strumento per l'animazione della lettura adottato in origine dai cantastorie giapponesi e oggi utilizzabile come luogo scenico "portatile" per creare un forte coinvolgimento tra lettore e pubblico, di piccoli e grandi.

Il progetto è promosso da Artebambini, ente riconosciuto dal MIUR con oltre 30 anni di esperienza nel settore della formazione e dell'educazione; tra le diverse collaborazioni promuove e organizza corsi di aggiornamento, seminari e incontri internazionali. Il corso sarà tenuto dall'editore e pedagogista Mauro Speraggi.

Il corso ha posti limitati ed ha un costo d'iscrizione per i partecipanti esterni, un prezzo ridotto per i cittadini di Villa Cortese ed è gratuito per i soci SuPerGiù.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore