Cultura in festa a Pasqua e Pasquetta
Apertura straordinaria per i musei civici di Busto Arsizio nelle giornate di Pasqua e Pasquetta...
In via straordinaria, come segno dell'attenzione che l’Amministrazione riserva ai cittadini, e soprattutto a coloro che non lasceranno la Città per le festività pasquali, le collezioni museali potranno essere visitate in entrambe le giornate dalle 16 alle 19.
Presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio) verrà proposto un itinerario a tema dedicato al pubblico adulto. I visitatori interessati potranno chiedere alla reception del museo un opuscolo che li accompagnerà in una visita autonoma alla scoperta dell’iconografia pasquale nella collezione permanente del museo.
In orario d’apertura sarà inoltre visitabile, nell’ambito della rassegna “Uno spazio per l’arte”, la mostra “di CIELO e di TERRA” di Serena Moroni. Tra le opere esposte, soggetti di arte sacra in cui l’artista si esprime attraverso la materia coloristica e le vetrate.
Presso il Museo di Tessile e della Tradizione Industriale (via Volta 6/8 – Busto Arsizio) sarà invece possibile arricchire la visita autonoma alla collezione attraverso l’utilizzo dei supporti multimediali, con contenuti speciali per grandi e piccini.
Si comunica infine che la vigilia di Pasqua, sabato 4 aprile, la Biblioteca Comunale Gian Battista Roggia chiuderà al pubblico nel pomeriggio. Il mattino però, dalle 9 alle 13, saranno disponibili per il cittadino tutti i servizi, anche quelli che solitamente sono disponibili il pomeriggio.
Sarà così possibile per la festività, portarsi a casa le ultime novità in ogni settore, sia di narrativa che di saggistica a disposizione nella nuova Sala Monaco, interessanti libri per bambini dagli 0 ai 14 anni e una scelta di film in DVD nella ricca sezione a scaffale aperto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.