Quantcast

La battaglia di Legnano nelle opere di grandi uomini del passato

Al maniero di S.Bernardino appassionata "lezione" di Luciano Cassina...

La “Battaglia di Legnano“ raccontata attraverso le opere e le testimonianze di grandi uomini del passato ha vivacizzato il maniero di san Bernardino, grazie ad un lavoro di ricerca storica, artistica e letteraria a cura di Luciano Cassina, gran priore non reggente della contrada biancorossa.

Galleria fotografica

S.Bernardino e "La battaglia di Legnano" - marzo 2015 4 di 15

Mameli, Verdi, Pascoli, Carducci , Berchet , Cassioli, Previati, per citarne solo alcuni tra i più famosi, sono stati gli autori citati dal relatore, in un'ora di "lezione" che ha interessato un pubblico numeroso e attento.

“Una serata un po’ impegnativa “ commenta lo stesso Cassina, “ma ho voluto così rendere omaggio a coloro che, hanno avuto il merito di arricchire qualcosa già di per sé glorioso“.

Foto di Jessica Urbani

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Bernardino e "La battaglia di Legnano" - marzo 2015 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore