Info Point Sempione: vetrina per Expo
Lo spazio “info Point Iat Sempione” sarà inaugurato il 19 aprile nella sede di p.za Italia...
In occasione della conferenza stampa di giovedì 19 marzo convocata dall’Associazione Turistico Culturale “Asse Sempione” per la presentazione del progetto “INFO POINT SEMPIONE- IAT SEMPIONE” si sono incontrati il sindaco di San Vittore Olona, il consigliere del Rete degli Albergatori Luigino Poli e i rappresentanti della stampa. Di segutio le considerazioni del sindaco Marilena Vercesi
Sono lieta che “Turismo Sempione” sia presieduta dal giovane imprenditore Federico Mari, che si è fatto tenacemente promotore di questa iniziativa rivolta al territorio, perché oggi più che mai abbiamo bisogno di una messa in rete delle nostre eccellenze con azioni mirate di marketing territoriale. Questo importante lavoro non deve essere confinato solo al ristretto periodo dell’esposizione universale, ma deve essere occasione di conoscenza e di sviluppo, specialmente anche per il dopo Expo, affinché di questa grande manifestazione rimanga un lascito positivo su tutto il territorio e che possa essere premessa per un suo rilancio economico.
Lo stesso Mari prendendo la parola ha sottolineato l’importanza del progetto in riferimento alla formazione dei giovani affinché possano offrire servizi di qualità nel settore turistico, come accompagnatori ai visitatori nazionali ed internazionali. In tal senso si è rilevata strategica l’offerta di accompagnatori con competenze linguistiche in particolare quella cinese. Anche l’assessore alla cultura Giacomo Agrati si è espresso favorevolmente in merito perché da sempre crede nella promozione delle eccellenze territoriali ed in particolare quella di San Vittore Olona, la quattrocentesca Chiesetta di Santo Stefano e dei Molini del fiume Olona.
Lo spazio “info Point Iat Sempione” sarà inaugurato il 19 aprile nella sede di p.za Italia per offrire oltre alla promozione del territorio una vasta gamma di servizi tra questi: vendita biglietti con visite guidate a Expo 2015, spazi espositivi per conferenze dove potranno incontrarsi amministratori locali, imprenditori, associazioni e cittadini.
Marilena Vercesi – Sindaco di San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.