Quantcast

Finali regionali Under 19

Al PalaEuroimmobiliare, martedì 24 e mercoledì 25 - La gioia del presidente Tajana per la salvezza conquistata sabato scorso...

Non si sono ancora spente le luci sulla festosa serata di sabato, coincisa con la salvezza matematica della prima squadra in A2 Silver e al PalaEuroImmobiliare è già tempo di nuovi importanti appuntamenti cestistici.

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Piacenza, marzo 2015 4 di 98

Infatti, martedì 24 e mercoledì 25 marzo, sul parquet castellanzese andranno in campo le quattro formazioni Under 19 in lotta per il titolo di campione regionale e per la qualificazione alla fase interzona nazionale. Legnano dovrà vedersela anzitutto con la Casa Gioventù Erba (martedì alle 21).

Il programma completo
Martedì 24 marzo 2015, Asd Milanotrè – Bk BresciaLeonessa ore 19,  Casa Gioventù Erba – L.B.Legnano ore 21
Mercoledì 25 marzo 2015, Gara tra le perdenti delle semifinali ore 19 – Gara tra le vincenti delle semifinali ore 21
Alla fase interzona nazionale accederanno le prime tre, la quarta dovrà affrontare uno spareggio con la prima del Trentino.

A distanza di due giorni dalla festa per la salvezza, il presidente Marco Tajana analizza così il risultato ottenuto: "Siamo salvi e giocheremo il campionato di serie A2 Unica nella stagione 2015-16. Da giugno ad oggi, un cammino fantastico. A giugno il sogno diventato realta', da luglio una grande operazione organizzativa e la speranza di poter essere da serie A2 Silver, da ottobre il via all'operazione in codice A2, poi sette mesi tra partite casalinghe da urlo e trasferte in giro per l'Italia in palazzetti storici e visitati come bambini per la prima volta al luna park, poi la prima televisiva nazionale su Sky, un 'altalena di emozioni incredibili sempre con la consapevolezza di potercela fare ed infine l'ultimo sforzo di sabato".

"Una particolare soddisfazione – spiega poi il presidente – è aver portato a termine l'operazione salvezza a 4 giornate dal termine con tre squadre dietro e due  ormai gia'  matematicamente lontane da noi. Il mio grazie va a tutti, dal coach Ferrari ai giocatori, al ds Basilico, allo staff tecnico allo staff organizzativo, al pubblico ed agli sponsor, una vittoria di squadra ben sintetizzata dalla fotografia fatta sabato sera!".

"Sabato come prevedibile – quei il giudizio tecnico di Tajana – abbiamo giocato un po' contratti per la tensione ma comunque sempre avanti tranne un passaggio al fine del terzo quarto, poi trascinati da Di Bella siamo riusciti a prenderci quello che volevamo e con un quarto finale da 27 punti abbiamo preso il jackpot della salvezza. Martedì e mercoledì al PalaEuroimmobiliare organizziamo le finali regionali under 19 elite a cui partecipa la nostra squadra, valevoli oltre che per il titolo di campioni regionali anche per la qualificazione alla fase interzona nazionale. L'invito ad essere presenti, vista l'importanza dell'evento, è un obbligo".

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano - Piacenza, marzo 2015 4 di 98

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore