Quantcast

Mercato: sequestrati più di mille prodotti contraffatti

La Polizia Locale tra le bancarelle per contrastare il fenomeno dell'abusivismo...

Polizia Locale in azione stamattina, sabato 21 marzo, per contrastare l'abusivismo al mercato cittadino.

Galleria fotografica

Controlli al Mercato cittadino 4 di 14

Un gruppo di 3 agenti in divisa e 5 in borghese hanno effettuato controlli a tappeto non solo tra le bancarelle ma anche in prossimità del mercato. Il personale del Comando di Corso Magenta è riuscito così a sequestrare più di mille articoli contraffatti tra abbigliamento, bigiotteria, borse, portafogli, occhiali, cinture, cover per cellulari e giubbotti. Circa 100 pezzi, riportavano marchi di note griffe, come Colmar, Dolce & Gabbana, Gucci, e Coco Chanel.

Due venditori abusivi, stranieri di nazionalità senegalese, sono stati identificati e sanzionati in base al testo unico sulle leggi del commercio della Regione Lombardia che prevede una sanzione di 3.000 euro. Per quanto riguarda gli aspetti legati alla contraffazione verrà inoltrata specifica comunicazione all’Autorità Giudiziaria. Si evidenzia che il D.Lgs 286/98 “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero” prevede che allo straniero condannato per detenzione o vendita di merce con marchio contraffatto, sia negato il rinnovo del permesso di soggiorno.

Poi, sempre al mercato cittadino, tra i commercianti titolari di concessione, ne è stato sorpreso uno che poneva in vendita capi di abbigliamento usati senza darne adeguata informazione mediante cartello all’utenza. Per tale violazione è prevista una sanzione di 120 euro.

Si tratta di un operazione rientrante in un complesso servizio di prevenzione e repressione delle vendite abusive che impegna particolarmente gli agenti del comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Controlli al Mercato cittadino 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore