Quantcast

Incendio al Liceo, ma era una “finta”

Prove d' evacuzione con i Vigili del Fuoco che promuovono gli studenti del Galilei, ignari  della esercitazione- Il racconto della ragazza "ferita"...

Una colonna di fumo esce da una finestra del Liceo Galileo Galilei e scatta l'allarme anticendio.

Galleria fotografica

Prova di evacuazione al Liceo Galilei 4 di 18

Così si è avviata stamattina, sabato 21 marzo, la prova di evacuazione voluta dall'istituto per verificare il piano d'emergenza.

Più di mille studenti, ingnari del test, sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco del distacamento cittadino: gli uomini del turno C, guidati dal capo turno Daniele Truzzi, sono arrivati sul posto in sirena, con autoscala e autopompa. I ragazzi, con i loro insegnanti e alla presenza della vice preside Ornella Ferrario, hanno interrotto le lezioni e, seguendo le indicazioni previste in casi di emergenza, hanno abbandonato l'istituto, senza panico e nel rispetto delle previste procedure d'emergenza.

La scena, è apparsa così realistica da suscitare un certo allarmismo tra i passanti e le famiglie degli studenti, chiamati telefonicamente dagli allunni.

Alla fine delle operazioni, i rappresentanti di classe sono stati convocati in aula magna. Qui Ernesto Pagani, capo distaccamento Vigili del Fuoco Legnano, con il suo vice Mario Merenda, ha dato la "pagella" e alcuni consigli per perfezionare il piano d'emergenza del liceo.

Dunque, liceali promossi a pieni voti.

Per approfondire
Prova di evacuazione, l'impressione degli studenti

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prova di evacuazione al Liceo Galilei 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore