Quantcast

Medical Sciences: parola ai ricercatori

Le Rsu del gruppo hanno convocato una conferenza stampa aperta anche  ai componenti la Commissione Sanità del Consiglio Regionale...

Riceviamo e pubblichiamo


Il Coordinamento delle RSU del Gruppo NMS, unitamente alle OO.SS. di categoria di CGIL-CISL-UIL,in relazione alla difficile situazione economico-finanziaria del Gruppo NMS, ha convocato una Conferenza Stampa per venerdi 20 Marzo 2015 alle15 nella Sala del Bergognone del Municipio di Nerviano (P.za Manzoni 14) alla presenza del Sindaco di Nerviano, dei Segretari Generali  Regionali e Territoriali di Categoria.

Invitiamo a partecipare oltre alla stampa ed ai media anche i componenti la Commissione Sanità del Consiglio Regionale e chiunque di Regione Lombardia possa essere interessato al punto di vista dei ricercatori su cosa è realmente il Centro di Ricerche e Sviluppo di Nerviano.

Dopo i numerosi articoli di stampa critici sul Gruppo NMS: 

ORA LA PAROLA AI RICERCATORI DEL Gruppo Nerviano Medical Sciences.

Vogliamo puntare l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica sulle attività di ricerca e sviluppo realmente svolte dalle ricercatrici e dai ricercatori del Centro sfatare la rappresentazione passata in molti articoli pubblicati nelle scorse settimane di essere una struttura che divora soldi pubblici senza alcun obiettivo di interesse scientifico e di impatto sulla salute dei pazienti ricordare che i contributi pubblici regionali sono sempre stati assegnati per progetti di interesse della Rete Oncologica Lombarda, in collaborazione con numerosi IRCCS ed Ospedali della regione e mai a fondo perso.

Al di là delle eventuali responsabilità degli amministratori del Gruppo NMS nella gestione del Centro, che sono oggetto della valutazione di altri, ci preme sottolineare che i 480 adetti del Centro in questi anni hanno lavorato, tra mille ristrettezze operative e con stipendi decurtati in modo significativo, per ricercare, sviluppare e produrre farmaci antitumorali che hanno dimostrato di essere efficaci nel trattamento di alcune forme tumorali e sono poi stati dati in licenza a società farmaceutiche straniere per proseguire lo sviluppo clinico che difficilmente il Centro avrebbe potuto sostenere da solo.

Siamo molto preoccupati che in seguito alle polemiche per quanto apparso sulla stampa sulla gestione del Gruppo NMS possano esserci ricadute pesanti sulle attività del Centro con conseguenze anche occupazionali per i dipendenti.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore