Rave a Cornaredo, denunciate 192 persone
I giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica del tribunale di Milano per danneggiamento ed invasione di edifici...
I carabinieri della compagnia di Rho, al termine dei controlli e delle indagini a seguito del rave party che si è tenuto lo scorso weekend all'interno della fabbrica dismessa Icoma di Cornaredo, hanno denunciato 192 persone tra cui i 12 risultati organizzatori. I giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica del tribunale di Milano per danneggiamento ed invasione di edifici. Il più grande dei denunciati ha 35 anni e il più piccolo è del 94. Il rave, il cui luogo era stato diffuso tramite sms e socialnetwork solo nella tarda serata di sabato scorso, ha visto la partecipazione di oltre 500 persone, tra cui giovanissimi.
La mattina di lunedì – come ha potuto constatare la nostra giornalista Manuela Gatti – le condizioni all’interno dello stabilimento erano di degrado totale. Vetri rotti per terra, rifiuti negli angoli, materiale abbandonato.
La storia recente dell’ex carpenteria è costellata di episodi spiacevoli. Già nel settembre 2009 e nel novembre 2013 vi si erano tenuti rave party abusivi, mentre il 6 ottobre scorso i capannoni in disuso erano stati incendiati da un 62enne di nazionalità romena, il quale, avendo trovato negli spazi dell’Icoma un alloggio di fortuna, non voleva che altri connazionali lo occupassero in sua assenza.
Qui il nostro articolo integrale: Rave party all'ex Icoma di Cornaredo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.