Quantcast

Tennistavolo: i canguri parabiaghesi calano il poker

La quarta giornata del girone di ritorno dei campionati a squadre è stata positiva per i colori parabiaghesi...

Riceviamo e pubblichiamo dalla società parabiaghese di tennistavolo.


La quarta giornata del girone di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, disputatasi nello scorso week end, è stata estremamente positiva per i colori parabiaghesi: le quattro squadre impegnate ai vari livelli hanno tutte vinto, realizzando così il tanto atteso poker di vittorie, che mai era stato ottenuto in questa stagione agonistica.

In Serie C2 Regionale Girone E la nostra squadra A ha ottenuta una bella e sofferta vittoria sul difficile campo delle Aquile Azzurre Milano, nonostante la forzata assenza di Capitan Pietro Clementi i canguri hanno stretto i denti e sono riusciti lo stesso a prevalere, seppur di misura (5-4), con una grandissima prestazione di Alessio Caporaso (tre punti) e il fondamentale apporto di Andrea Tcheon (due punti); a nulla ha potuto, invece, un volonteroso ma poco allenato Giorgio Pattarello, sconfitto in tutti e tre gli incontri disputati.

Il nostro team è ora atteso sabato 21 marzo da uno scontro che, al pari dell’andata, si preannuncia quanto mai equilibrato: quello casalingo (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) con i forti lacustri dell’Abbadia Lariana, terzi in classifica.

Una bella soddisfazione se la sono tolti anche i nostri ragazzi della squadra B di serie C2, impegnati nel Girone D, che avevano di fronte il forte Lambrugo Rogeno, che ci aveva sconfitto all’andata per 5-3 e che invece siamo riusciti questa volta a sconfiggere con identico punteggio, malgrado anche in questo caso dovessimo scontare l’assenza di Daniel Marchisio e le non perfette condizioni fisiche di Franco Mingolla, che infatti è uscito sconfitto in entrambi gli incontri disputati.

Ci hanno però pensato un perfetto Giuseppe Baronio (tre punti) e un ottimo Roberto Giroda (due su tre) a portare i punti necessari per una vittoria che appare quanto mai utile, anche per evitare brutte sorprese nelle ultime giornate di campionato, dove siamo attesi da un paio di incontri assai impegnativi, a partire dalla prossima trasferta del 21 marzo a Bergamo contro l’Olimpia.

In serie D2 Provinciale (Girone E) possiamo registrare con soddisfazione la sudatissima ma importante vittoria del nostro team sul campo del Tental di Sesto San Giovanni: un 5-3 maturato dopo quasi quattro ore di gioco e incontri quasi tutti molto tirati, che ci consente di confermarci in testa alla classifica in coabitazione con i forti giovani atleti di San Giorgio Limito, che ospiteremo proprio sabato 21 marzo, con l’obiettivo di “fare meglio” rispetto all’andata.

L’incontro di sabato scorso ha invece evidenziato un precario stato di forma fisica di Capitan Cesare Schiavi, non ancora ripresosi dai malanni di stagione e autore di un solo (seppur importante) punticino; meno male che sia Pietro Setaro (due punti su due) che Piergiorgio Casero (due su tre) erano più che mai in palla e determinati, riuscendo così a recuperare un incontro che si era messo in salita.

Terminiamo con la Youth Cup, dove i nostri giovanissimi, sconfiggendo nettamente la meno forte delle due squadre di Saronno per 5-0, si sono confermati al secondo posto in classifica del loro girone.

Nell’incontro di sabato scorso sono stati tutti inappuntabili: Mauro Manciga ed Emanuele Giroletti con due punti, Erika Goegan con uno.

Ora i nostri piccoli canguri dovranno affrontare sabato 21 marzo nell’ultima giornata la capolista Virtus Solbiate, sinora imbattuta e da cui vennero sconfitti per 4-1 all’andata.

Servirebbe quindi un miracolo per ribaltare il pronostico che ci vede sfavoriti, ma siamo sicuri che i nostri ragazzi, che hanno evidenziato notevoli progressi in questi ultimi incontri, sapranno farsi valere anche sul campo della capolista e confermare quanto di buono fatto vedere soprattutto nella seconda parte del campionato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore