Quantcast

Pioggia di medaglie al 1° Trofeo Shu Shin Kai

Alla manifestazione sanvittorese hanno partecipato 130 atleti da tutta la Lombardia e dalla Svizzera...

Domenica 1° Marzo 2015 si è svolto a San Vittore Olona, nella palestra delle scuole medie “G.Leopardi” , il 1° Trofeo Shu Shin Kai, gara di karate tradizionale organizzata dall’ A.S.D. Shu Shin Kai, rivolta ai bambini e ragazzi di età compresa tra 5 e 17 anni, e vi hanno partecipato circa 130 atleti, provenienti da associazioni di diversi comuni della Lombardia, tra cui una anche dalla Svizzera. Di seguito un comunicato della società organizzatrice

Galleria fotografica

Arti Marziali a San Vittore Olona - marzo 2015 4 di 4

La gara era suddivisa in varie categorie, per cintura, per età e per specialità (Kata e Kumite).

La Shu Shin Kai ha visto occupare il gradino più alto del podio da molti dei suoi allievi: nella specialità di Kata Calabria Giulia, Colombo Giorgia, Pagani Marco, Magistrelli Andrea, Morlacchi Alessandro, e Vivian Petra, mentre nel Kumite Albertella Davide, Calabria Giulia, Colombo Giorgia, Fazio Gabriel, Magistrelli Andrea, Pagani Marco, Vivian Petra, e Zecca Stefano.

Gli altri allievi hanno comunque dato buona prova delle loro capacità con diversi piazzamenti sul podio.

In particolare si sono distinti gli atleti Magistrelli Andrea e Calabria Giulia: il primo vincendo la coppa nella finalissima di categoria nella specialità di Kumite e la seconda addirittura vincendo due coppe, una nella specialità di Kata e l’altra nella specialità di Kumite.

Grande soddisfazione per i due maestri della Shu Shin Kai Brogna Marco e Brogna Emiliano, che proprio grazie alle buone prestazioni dei loro atleti si sono visti aggiudicare alla propria associazione il 1° Trofeo Shu Shin Kai !

E’ stata un’esperienza positiva e utile per tutti, commentano i Maestri, le competizioni sono utili ai ragazzi per acquisire fiducia nelle proprie capacità, mettersi alla prova e confrontarsi con altri atleti. L’importante è impegnarsi al massimo al di là del risultato e possiamo sicuramente affermare di avere visto molto impegno in questa gara, sia da parte dei partecipanti che degli organizzatori.

Un particolare ringraziamento ai genitori degli allievi, con il loro aiuto nell’organizzazione la gara si è potuta svolgere nel migliore dei modi.

Un’esperienza da ripetere sicuramente,aggiungono quindi, appuntamento all’anno prossimo con il 2° Trofeo Shu Shin Kai!  

Shu Shin Kai

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arti Marziali a San Vittore Olona - marzo 2015 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore