Quantcast

Softball: prove di campionato e spazio ai giovani

Biancorosse in preprazione al massimo campionato di ISL e sul diamnate compaiono anche i mini-atleti...

Riceviamo e pubbichiamo:

Galleria fotografica

Softball: mini atleti in campo - marzo 2015 4 di 4

Il BscLegnano asd fa' propria una massima di economia  "è nei momenti di crisi che si gettano le basi della ripresa" e rilancia l'attività a partite dal settore BASEBALL. 
L'arrivo a Settembre dei coach Ozy Miani e Murriel Roland hanno rappresentato un primo tassello nel rafforzamento del settore tecnico del Club bianco/rosso.  Tutto l'inverno dedicato ad un nutrito programma di insegnamento nelle scuole cittadine hanno portato buoni frutti in termini di nuovi tesserati che hanno consentito la formazione di diverse squadre giovanili sia di baseball che di Softball.
Oggi l'annuncio di un colpaccio : Diaz Fuerte Juan Guillermo, Cubano di Pinar del Rio, manager per tanti anni delle nazionali Cubane di Baseball approda a Legnano e si appresta a coordinare il settore Baseball nel progetto di giungere al più presto alla formazione di una squadra Seniores. 
Guillermo Diaz, amico fraterno di un altro grande allenatore che a Legnano a vinto tutto nel Softball: Armando Aguiar, si appresta quindi a lavorare a Legnano in collaborazione con i tecnici locali per portare a temine il progetto "baseball". Delle capacità e qualità di Guillermo Diaz ne trarranno giovamento i tanti giovani atleti Legnanesi e in un contesto più ampio tutto il Baseball. 
Da sempre uno degli obiettivi del Club bianco/rosso e in particolare pallino del nostro Presidente è quello di pensare in grande con tanta qualità se si vuol sopravvivere bene. Non è sicuramente il rinchiudersi in uno stato di "autarchia" locale, sempre più su basi tecniche di basso livello,che si possa trovare la via per il successo sportivo. 
 
Un altro bel colpo anche sul versante del Softball. Il "Legnano" si è assicurato la collaborazione di un ottimo tecnico, da qualche tempo lontano dai "diamanti", che si è sempre occupato di nazionali giovanili. Si tratta di "chico" Pisi, Legnanese di adozione e nostro tesserato. Pur non frequentando troppo il "diamante" del Peppino Colombo, Pisi, ha sempre mantenuto vivi i contatti col nostro Club. A lui è stato demandato lo svolgimento e sviluppo di un programma tecnico del Softball lavorando su singole atlete e minigruppi e per singole fasi tecniche in modo di completare il lavoro di allenamenti e preparazione  fatte con la squadra. In questo modo le atlete potranno completare e finalizzare la propria preparazione in tempi più rapidi ed essere pronte per l'attività agonistica nel minor tempo possibile. Una preparazione personalizzata che sarà sicuramente più efficace e affidabile. 
Anche in questa situazione si è puntato sul miglioramento della qualità. 

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO 
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Softball: mini atleti in campo - marzo 2015 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore