Quantcast

Nerviano, visite di prevenzione oncologica in piazza

Lunedì 23 in piazza Manzoni visite gratuite alla cute, al seno e al cavo orale - Disponibile anche una alimentarista...

In occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, che si svolgerà dal 20 al 29 marzo, istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, si informa la cittadinanza che la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – anche quest'anno organizza un tour della prevenzione che farà tappa in diversi Comuni per offrire visite gratuite alla cute, al seno e al cavo orale. Sarà disponibile anche una alimentarista per chi volesse ricevere informazioni sulla corretta alimentazione.

Si tratta di uno dei principali appuntamenti della LILT per diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce attraverso i corretti stili di vita. Filo conduttore dell'iniziativa è l'educazione a un'alimentazione corretta ed equilibrata, un alleato prezioso per mantenersi in buona salute.

L'iniziativa patrocinata dal comune vedrà, sul nostro territorio, l'Unità Mobile presente il giorno lunedì 23 marzo in Piazza Manzoni.

Sarà possibile sottoporsi alle visite gratuite fino ad esaurimento posti dalle 10 alle 13:30 (visite cute e consulenze alimentari) e poi dalle 14:30 alle 18 (visite cavo orale e seno).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore