Quantcast

Renzi visiterà la Pietro Carnaghi di Villa Cortese

La visita del Premier all'azienda leader nella produzione di macchine utensili è prevista  alle 9.15 - Alle 11 sopralluogo al cantiere di Expo...

Domani, venerdì 13 marzo, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, farà visita allo stabilimento della Pietro Carnaghi a Villa Cortese. La visita del Premier all'azienda punto di riferimento nel panorama internazionale dei produttori di macchine utensili, è prevista  alle 9.15.

Quella di domani sarà una mattinata intensa per Renzi che avrà inizio alle 8.15 alla Finmeccanica AgustaWestland di Vergiate (Varese). Nell’occasione, l’amministratore delegato e direttore generale di Finmeccanica, Mauro Moretti, e l’amministratore delegato di AgustaWestland, Daniele Romiti, presenteranno al presidente Renzi gli elicotteri di ultima generazione, tra i quali il “convertiplano” AW609, il primo velivolo al mondo per usi commerciali in grado di combinare le capacità dell’aeroplano e dell’elicottero ed una delle innovazioni tecnologiche più significative del panorama aeronautico internazionale.

Alle 11 il Premier è atteso al cantiere di Expo a Rho Pero dove effettuerà un sopralluogo a 50 giorni dall'inaugurazione dell'esposizione universale. A fianco del Presidente del Consiglio nel tour il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il Commissario Unico per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala e il Presidente di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia Diana Bracco. Presenti tra gli altri il Presidente dell'Anac Raffaele Cantone, il Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca, il Vice Sindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris e il Vice Presidente della Regione Lombardia Mario Mantovani.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore