Lavoratori Selex in sciopero
Le loro richieste indirizzate a garanzie occupazionali e al rispetto del patto firmato al Ministero dello Sviluppo Economico...

Lavoratori Simex in sciopero stamattina, lunedì 9, a Nerviano, per chiedere garanzie occupazionali e il rispetto del patto firmato al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.
Con le parti sindacali i 15 dipendenti della nota azienda nervianese, legata alla Selex Es, ditta che opera nel campo delle apparecchiature per la sicurezza nazionale e la difesa, hanno incrociato le braccia davanti ai cancelli. Con loro anche Edoardo Barra esponente sindacale della Fim-CISL Milano e Massimiliano Preti sindacalista della Fiom Cgil sezione Legnano.
La richiesta formulata dai lavoratori arrabbiati e sfiduciati è indirizzata al rispetto degli gli accordi siglati al Ministero e che Fimmeccanica non affidi gli appalti con bandi a ribasso. A questo proposito Umberto Buonfrate della Rsu della Fim Milano Metropoli ha affermato: "Questa è un'azienda la cui produzione è legata alla sicurezza civile perciò non è corretto pensare di abbassare la qualitá. Inoltre è necessario dare garanzie ai lavoratori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.