Quantcast

Collezionava lettere per pagare i debiti, fermato postino legnanese

Il 56enne, fermato dalla Polizia di Stato, sottraeva il denaro inviato da nonnine affettuose, ma anche messaggi e ricordi...

Un vero e proprio "ladro di lettere" è quello fermato dagli agenti dell'ufficio investigativo coordinato dall'ispettore capo Francesco Martellini. L'uomo,un 56enne dipendente dell'ufficio postale di Legnano, non sottraeva solo denaro, inviato durante le festività da nonnine affettuose, ma anche messaggi e ricordi indirizzate a persone care.

Galleria fotografica

La refurtiva del "ladro di lettere" fermato dalla Polizia di Stato 4 di 7

Il legnanese era incaricato nello smistamento della posta e per far fronte ai debiti di gioco aveva deciso di sottrarre il denaro che trovava nelle lettere di auguri. Il ladro, prima individuava le buste, poi le nascondeva sotto il copri sedile a lato passeggero della sua auto e, una volta aperte e verificato il contenuto, le ammucchiava in sacchetti nel baule della sua vettura.

Lettere mai arrivate, ricordi come un album fotografico con ritratti di una laurea oppure una lettera indirizzata al vicino di casa.

L'uomo, con il tempo è diventato sempre meno accorto tanto che è stato scoperto dal personale della sicurezza interna delle Poste. Da li sono partite le indagini in borghese degli agenti del Commissariato guidato dal vice questore aggiunto dr. Francesco Anelli.

I poliziotti sono così riusciti a fermare il balordo e a denunciarlo in stato di libertà. Tutte le lettere ritrovate integre saranno, consegnate ai legittimi destinatari.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La refurtiva del "ladro di lettere" fermato dalla Polizia di Stato 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore