Quantcast

Unendo Yamamay: dopo Forlì, ora testa alla Coppa Italia

Busto si è imposta per 3 a 1 a Forlì - Prossimi appuntamenti: mercoledì recupero di campionato a Urbino e poi le finali di Coppa Italia a Rimini...

VOLLEY 2002 FORLI – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 1-3 (23-25, 25-23, 20-25, 23-25)


In casa Unendo Yamamay è arrivata un'altra vittoria, domenica 22 febbraio al Pala Romiti di Forlì. Le farfalle, senza Marcon in panchina a causa dell'influenza, si sono imposte per 3 set a 1, conquistando così 3 punti preziosi in classifica. 

In campo, Parisi è partito con Wolosz – Diouf, Havelkova – Degradi, Lyubushkina – Michel, Leonardi libero, mentre coach Vercesi ha schierato Stoltenborg – Koleva, Aguero – Ventura, Ceron – Neriotti, Filipova libero.

Dutante il match Parisi ha dato poi spazio a tutte, facendo riposare anche Valentina Diouf a cui è subentrata Becky Perry; cambio a cui è dovuto seguire quello ulteriore di Pisani su Michel per via del numero massimo di atlete straniere in campo. Una gara combattuta e tirata fino alla fine, dove si è vista Busto Arsizio sempre in vantaggio e Volley Forlì dietro pronta a ristabilire il punteggio. Tra le migliori nella metà campo biancorossa la centrale Ekaterina Lyubushkina con 17 punti, 7 muri e 2 aces; seguita poi da Havelkova con 11 punti e degradi con 10. Ottima prestazione inoltre per le farfalle in fase difensiva con 18 muri, ma anche al servizio con 10 aces (5 per Wolosz). 

Ora per le atlete di Parisi inizia una settimana densa di incontri: mercoledì infatti saranno a Urbino per il recupero della 5a giornata di campionato, per poi dirigersi a Rimini in vista della Finale di Coppa Italia in programma sabato 28 febbraio: alle 18.30 Unendo Yamamay – Liu Jo Modena e, in caso di vittoria, domenica 1 marzo le farfalle disputeranno la finalissima.

Tabellini:

Volley 2002 Forlì: Lancelotti, Stoltenborg 1, Ventura 5, Ceron 14, Potokar 4, Nakarenko ne, Guasti 5, Neriotti 7, Aguero 23, Filipova (L), Koleva 7, Ferrara ne. All. Angelo Vercesi. Secondo allenatore: Giovanni Tassani. Battute errate: 11, vincenti: 5. Muri: 7.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 17, Degradi 10, Rania, Michel 7, Leonardi (L), Aelbrecht ne, Perry 9, Camera ne, Diouf 6, Wolosz 7, Havelkova 11, Pisani 5. All. Carlo Parisi. Secondo all. Marco Musso. Battute errate: 13, vincenti: 10. Muri: 18.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore