Quantcast

Torneo di Carnevale alle scuole Mazzini

Dieci squadre iscritte in questa manifestazione che completa la prima parte dell'attività di quest'anno...

Premiazioni alle scuole Mazzini di Legnano per il torneo di Carnevale di baseball, promosso dal BSC Legnano del presidente Vittorio Pino. Di seguito un comunicato della società

Galleria fotografica

Softball: Torneo Carnevale 2015 4 di 8

Il 18 febbraio si è disputato il 1° Torneo delle Scuole Elementari presso la Scuola Mazzini di Legnano.
Hanno partecipati 10 team con circa 120 ragazzi/e partecipanti.
Le gare sulla distanza 3 inning sono risultate vibranti, entusiasmanti e tiratissime. La velocità di esecuzione e la possibilità di incontrare subito altri team sono i fattori di successo registrati. 
Al termine di due mesi di corsi intensivi e senza soste si sono viste ottime fasi di gioco e alcuni spunti tecnici molto interessanti.
Alla presenza di tutte le classi della scuola,insegnanti e parenti sono state comunicate le classifiche finali ed effettuate le premiazioni alla presenza del Presidente del BSCLegnano asd – Vittorio Pino.
Tra le classi "quinte" si impongono i Crocodiles" che beffano gli "Sharks" soltanto per un punticino subito in meno determinato dalla classifica avulsa.
Nelle classi "quarte" si impongono nettamente i "Delfini" : imbattuti al termine del Torneo. 
Tra le "terze" a pari merito i "bianchi" e i "ciclone"; attaccati ai numeri ad un attack indivisibile.
Per vedere i vincitori tra "Sharks" e "Crocodile" e tra i "bianchi" e i "Ciclone" bisognerà aspettare la fine dei corsi e dopo la bella che si giocherà al "Peppino Colombo" e sarà questo superfamoso "diamante" a stabilire chi sarà la squadra più forte.
Le premiazioni di squadra e individuali sono state effettuate dai Tecnici col contorno di ovazioni di tutti i presenti. Da copione non sono mancati i fischi e gli ululati.
Alcuni premi, meritati, sono andati a elementi di indiscussa bravura palesata sia in difesa che in attacco  (veri e propri MVP, premiati con casacche del Legnano Softball e palline da gioco). 
Altri premi sono andati a coloro che si sono evidenziati tra il merito sportivo e finalità educative.
Un particolare premio è stato assegnato alla giocatrice che nell'arco della giornata ha fatto registrare il miglior progresso.
Un altro premio al giocatore, che nel comprensibile frastuono delle "tribune" stracolme di giovanissimi è riuscito a "farsi ascoltare" e guidare la propria squadra con pochi gesti (segnali) decisi e parole cortesi.
Alla fine premi "per tutti" proprio tutti (ragazzi/e e insegnanti), giochi, libri, manifesti con le spiegazioni del gioco e del "diamante" per PARLARE, adesso, di questi sport, ragionare sull'esperienza fatta e integrarla nell'attività educativa.
Parole chiave alla fine della giornata, per un successo auspicato ma non scontato, dell'iniziativa: "bravura, amicizia, leadership, rispetto, divertimento, passione……necessità che ragazzi di 8/10 anni abbiano spazi e tempi per sfogare la loro esuberanza in attività che diano un senso, a un grido, a una corsa, all'uso della forza.
L'appello, alle Autorità Scolastiche, affinchè Scuola e Sport si parlino, si rispettino, si integrino e abbiano spazi e tempi adeguati per farlo, è incessante. 
Ma intanto, con i mezzi e tempi disponibili, il BSCLegnano, gratuitamente, e le Insegnanti della "Mazzini" provano a fare la loro parte per i giovani della nostra Città di Legnano. 
E ora…immediatamente..il via alla seconda parte del progetto. L'appuntamento per le finali al "Peppino Colombo" verso la fine dell'anno scolastico.
Il Baseball Softball Club Legnano ringrazia i propri tecnici: Ozy Miani, Muriel Rolland e Francesca Pino, le Insegnanti della "Mazzini" e il Preside Dott. De Luca.

BSC Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Softball: Torneo Carnevale 2015 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore