Quantcast

Nella natura, il viaggio: Giancarlo Pozzi a palazzo Cicogna

La mostra verrà inaugurata domenica 22 febbraio -  Giovedì 5 marzo è previsto un incontro con l'artista...

La stagione espositiva del museo Civico di palazzo Marliani Cicogna si apre con una vasta rassegna dedicata a Giancarlo Pozzi: “Nella natura, il viaggio” che verrà inaugurata domenica 22 febbraio alle ore 16:30.

Dopo le mostre del 2014, che hanno suscitato interesse e apprezzamento, il progetto “Uno spazio per l’arte” si sta rivelando uno strumento utile per far incontrare il pubblico, nelle sale dello storico palazzo, con le espressioni d’arte contemporanea di qualità.

Artista conosciuto e apprezzato, Giancarlo Pozzi ha alle spalle una “carriera” lunga e operosa. Nella mostra, il tema del viaggio e della natura si esprime attraverso la sua particolare sensibilità. Palazzo Cicogna  offre al pubblico l’arte di  Giancarlo Pozzi, che restituisce al visitatore le suggestioni dei vari territori e culture da lui vissute attraverso la sua personale interpretazione.

Nelle opere presentate, si apprezza particolarmente l’uso raffinato del colore e l’abilità nelle tecniche della grafica d’arte che caratterizzano  il lavoro di questo artista.

Un incontro con l’artista è previsto in corso mostra,  giovedì 5 marzo 2015, alle 18, nell’ambito del festival Filosofarti, che quest’anno ha per tema: Nutrire la mente. Il sacro, il bello.

Saranno inoltre proposte visite guidate alla mostra, in date da definire.

La mostra rimarrà in calendario sino al 22 marzo 2015.

Orari:
lunedì chiuso
martedì-sabato 15-19
venerdì: 10-13, 15-19
domenica 16-19

Ingresso libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore